Tram delle Valli in tilt per un guasto: attivate le navette tra Ranica e Albino
Problemi alla linea elettrica fermano il servizio regolare. L'azienda di trasporti: «Tecnici già al lavoro per ripristinare la situazione»

Disagi questa mattina per i pendolari della Valle Seriana. Un guasto alla linea aerea elettrica ha costretto alla sospensione parziale del servizio del Tram delle Valli nella giornata di oggi, venerdì 18 aprile.
Soluzione alternativa
La circolazione dei tram è attualmente limitata alla sola tratta Bergamo-Torre Boldone, mentre per il tratto da Ranica ad Albino sono stati attivati autobus navetta sostitutivi per garantire comunque il servizio di trasporto. Come riportato da L'Eco di Bergamo, l'azienda di trasporti ha confermato che i tecnici sono all'opera dalle prime ore del mattino per individuare e risolvere il problema elettrico che ha causato l'interruzione.
Al momento non sono stati forniti dettagli sui tempi necessari per il ripristino completo della linea. Per i numerosi pendolari che quotidianamente utilizzano il tram per spostarsi tra la città e la Valle Seriana si raccomanda di tenere conto dei possibili ritardi e di consultare gli aggiornamenti in tempo reale sul servizio.
@ in risposta a Francesco.. Ma ha letto l'articolo? Si è forse guastato il tram? Il motivo della critica? Ritengo che il suo commento sia praticamente inutile e non costruttivo.
Alla fine della fiera, quando un trenino si guasta, devono entrere in funzione i bus a gasolio, se non tutti a piedi o a casa. Meno male che ci sono bus e auto. In effetti nono si sono mai visti treni andare in soccorso di bus guasti.