Probabile formazione

A Milano sfida tra 3-4-3? In caso di tridente, attenzione anche all'opzione Cuadrado

Più opzioni sul tavolo per mister Gasperini, che potrebbe optare per il tridente oppure per un centrocampista adattato

A Milano sfida tra 3-4-3? In caso di tridente, attenzione anche all'opzione Cuadrado
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il Milan a Udine ha vinto con la difesa a tre e ora c'è la possibilità, molto concreta, che anche contro l'Atalanta i rossoneri scendano in campo con lo stesso modulo.

Considerando che si tratta di una delle soluzioni predilette da Gasperini, la domanda sorge spontanea: davvero Conceicao sceglierà lo stesso modulo dell'ultima partita per provare a mettere in difficoltà i bergamaschi?

Se e quanto il mister portoghese se la giocherà a viso aperto lo vedremo. In casa Atalanta, invece, il fatto che non ci sia De Ketelaere racconta di come non si possa puntare su un tridente puro, a meno che scenda in campo dal primo minuto Maldini. La soluzione più probabile è quindi la conferma di Pasalic anche da esterno del 3-4-3  (ruolo già ricoperto in passato, anche contro il Bologna), ma non vanno escluse sorprese, tipo Cuadrado.

Il colombiano non ha più lo spunto e la freschezza atletica di qualche anno addietro, eppure continua a essere un'arma da sfruttare. Contro la Juventus le cose andarono molto bene, con la Lazio invece meno, ma per dare un po' di imprevedibilità e ancora più spinta al tridente non va affatto esclusa la presenza dell'ex Juventus.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali