Filmato dalle telecamere

Rubata una bici da alcune migliaia di euro (in pieno giorno) in piazza Sant'Anna: il video del furto

È accaduto intorno alle 14.35 di sabato 19 aprile: un uomo con una borsa si è poi allontanato, noncurante delle urla di una vicina

Pubblicato:
Aggiornato:

Furto in una palazzina di Piazza Sant'Anna a Bergamo, dove lo scorso sabato 19 aprile, nel primo pomeriggio, un ladro con noncuranza ha scavalcato la recinzione e portato via da un box aperto una bicicletta molto costosa.

 

A fare scalpore, è che il reato sia stato commesso in pieno giorno, allontanandosi tra l'altro con calma, nonostante qualcuno l'avesse notato e avesse cercato di farlo desistere dal compierlo.

Filmato il furto

L'episodio è avvenuto intorno alle 14.35 ed è stato inoltre filmato da una telecamera di sicurezza di un'abitazione vicina, che ha reso possibile ricostruire l'intera scena. L'uomo, con un giubbotto con cappuccio scuro e dei jeans, capelli neri, all'inizio si trova dall'altra parte della strada ed è nascosto all'obiettivo da una siepe. A un certo punto decide di attraversare e si vede chiaramente che tiene in mano una borsa. La appoggia sul muretto di cinta della palazzina, si issa sulla recinzione in metallo e guarda dentro, ma poi decide di non scavalcare e torna sul marciapiede.

In seguito, si nasconde dentro un cancelletto all'esterno, dove lascia la borsa, si guarda intorno con circospezione e poi ritorna sul muretto, per poi stavolta andare dall'altra parte, atterrando nel giardinetto. Procedendo a lato del box, che ha la porta lasciata aperta, all'angolo prima controlla che non ci sia nessuno, poi entra e ne esce con la due ruote, una Husqvarna del valore di alcune migliaia di euro.

La noncuranza del ladro

Con disinvoltura, va prima lui di nuovo sul lato strada scavalcando nuovamente, poi solleva la bici e la piazza sul marciapiede, ci si mette in sella, prende la sua borsa e si dilegua. Tutto questo, però, venendo notato in precedenza da una vicina di casa, che inizia a urlare. Tuttavia, lui con noncuranza avrebbe risposto «Tranquilla, la bici è mia».

Sul caso lavorano i carabinieri, dai quali è stata depositata denuncia da parte del proprietario.

Commenti
Giorgio Begnis

Di che problemi soffre Francesco Giuseppe ?

Luca

Identificabilissimo. L' hanno preso il nullafacente . Mi raccomando pubblicare nome e cognome e faccia così se lo si vede in giro chiudiamo i garage . Negli usa non sarebbe successo .

Giuseppe Boschini

Embe'?.... a me tempo fa hanno preso una bici del 1963.... dico 1963.....avete capito bene.... era il regalo di nozze di mio nonno a sua figlia, mia madre, una bianchi da donna.... era parcheggiata all'interno del condominio.... non era legata... chi lega una bici del 1963....

Giuseppe Francesco

Ricordiamo che per qualcuno solo chi vende merci o beni (possibilmente trasportandole in auto) fa un lavoro vero, tutti quelli che lavorano nei servizi (finanza, ristorazione, assicurazioni etc...) sono dei parassiti.

Lone Wolf

Smettete di lamentarvi sulla sicurezza in città perché sono 3 mandati che votate il centro-sinistra .....quindi a Bergamo và tutto bene. Vedrai che Bergamo😂😂

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali