Prevista seduta pomeridiana, in arrivo Atalanta-Lecce: la caviglia di Djimsiti migliora
L'Atalanta che affronterà i salentini nell'anticipo serale del 25 aprile potrebbe anche recuperare subito il numero 19 albanese

di Fabio Gennari
Migliora la caviglia di Berat Djimsiti e per la sfida di domani sera (25 aprile) contro il Lecce questa è un'ottima notizia. Il difensore albanese era uscito dalla gara contro il Milan per un problema fisico che aveva richiesto, alla ripresa degli allenamenti di martedì, una sessione di terapie, ma il report di ieri ha detto che il numero 19 nerazzurro ha già ricominciato a lavorare sul campo individualmente.
Vero che dopo il Lecce ci saranno ben otto giorni prima della trasferta di Monza e quindi ci sarebbe tutto il tempo per recuperare con calma, ma avere a disposizione il numero 19 non è mai un dettaglio.
Complessivamente, rispetto alla difesa, comunque da non escludere l'impiego di Toloi e Kossounou, visto che entrambi stanno bene e sono entrati nella ripresa a San Siro dando ottime risposte. In particolare, l'ivoriano è chiamato a dare risposte nell'ultima fetta di stagione affinché l'Atalanta lo riscatti, subito o con una trattativa che possa rimodulare i termini dell'accordo con il Bayer Leverkusen. Dubbi sul piano calcistico non ci sono, ma sul piano fisico sì.
Per il resto, la formazione da opporre a un Lecce che arriverà a Bergamo in crisi e senza il suo miglior attaccante (Krstovic è squalificato) dovrà probabilmente puntare forte sulla voglia degli attaccanti di migliorare i propri numeri. Nelle ultime due partite interne contro squadre impegnate sul fondo della classifica (Cagliari e Venezia) l'Atalanta ha segnato zero gol e fatto appena 2 punti. Fondamentale tornare a vincere per allungare ancora nella corsa Champions.