La polemica

A Comun Nuovo demoliscono un parcheggio «che stanno ancora pagando»

Per la minoranza lo spazio al polo scolastico (i cui costi di smantellamento ammontano a 300 mila euro) è un’opera per cui il paese ha ancora un debito

A Comun Nuovo demoliscono un parcheggio «che stanno ancora pagando»
Pubblicato:

di Andrea Carullo

A Comun Nuovo si torna a parlare del parcheggio del polo scolastico destinato alla demolizione. Questa volta a far discutere è il dato, emerso dalla richiesta del gruppo di minoranza “Alternativa per Comun Nuovo”, che il suddetto parcheggio è un’opera per cui il paese ha ancora un debito. Detto in parole povere: il parcheggio, la cui sorte è quella di venire rimpiazzato, è un’opera per cui i cittadini stanno ancora pagando.

«Distruggere un’opera pubblica che i cittadini stanno ancora pagando sarebbe già di per sé una scelta insensata - dichiara “Alternativa per Comun Nuovo” -. Se aggiungiamo che il parcheggio che stanno togliendo è oltretutto un servizio strategico per scuole, feste e palazzetto si rimane davvero sconcertati dalla superficialità con cui l’amministrazione Rossoni gestisce i nostri soldi pubblici».

Questo motivo si aggiunge agli altri che, da quando la proposta di smantellare il parcheggio è cominciata a circolare lo scorso anno, hanno destato non poche preoccupazioni in molti cittadini di Comun Nuovo.

Non si tratta solo di costi, che comunque sono elevati (si parla di circa 300 mila euro per portare a termine l’operazione, a cui si sommerebbero altri 250 mila euro di costi di ripristino), senza sapere quando verrà realizzato il nuovo parcheggio, promesso, vicino alla tangenziale.

Da molti, infatti, il parcheggio del polo scolastico è ritenuto fondamentale per la scuola, per il palazzetto e le sagre, e il rischio è che una sua demolizione possa portare a riempire le vie vicine congestionando ancor di più la viabilità della zona.

«Soprattutto è paradossale pensare che (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a mercoledì 30 aprile, o in edizione digitale QUI

Commenti
Max

Che notizia,a Stezzano sono avanti perché circa 10 anni fa un parco pubblico fu venduto per farci due villette in cambio di spogliatoi al centro sportivo (sono lì da vedere)costruiti nel campo da basket,e la giunta attuale ha venduto un parcheggio pubblico pagato con gli oneri dai cittadini costruendo un palazzo ma di cosa ci si stupisce

Ser

Se fosse davvero così, ci sarebbe da far pagare tutti i lavori edili a loro. Peccato che hanno già in mano i nostri soldi. Saluti

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali