Cantiere e-Brt a Bergamo, dal 28 aprile modifiche alla viabilità in zona via Campi Spini
Per ridurre l’impatto, verrà attivato un anello a senso unico con deviazione in direzione nord in via Roggia Colleonesca con uscita in via Grumello

Continuano i lavori nella zona sud-ovest della città (nello specifico, in via per Grumello) per la realizzazione del tracciato della futura e-Brt, la linea di bus elettrici che collegherà Bergamo a Dalmine e Verdellino.
A partire dalla mattina di lunedì, 28 aprile, Atb rende noto che prenderà il via la seconda fase di cantierizzazione a sud di via Campi Spini. Per ridurre l’impatto del traffico, verrà attivato un anello viabilistico a senso unico che prevede la deviazione del traffico, autobus compresi, in direzione nord in via Roggia Colleonesca con uscita in via Grumello.
Sempre lunedì, inoltre, avrà inizio anche la cantierizzazione di via per Curnasco, per cui verrà istituito il senso unico in ingresso verso via per Curnasco da via per Grumello. A fronte di queste novità, Atb avvisa che la mattina di lunedì, lungo la nuova tratta di cantiere, saranno presenti movieri per agevolare la viabilità sulla 525.
Ovviamente, a causa dei lavori anche il percorso degli autobus della linea 5 subirà delle variazioni: nella tratta a sud di via Campi Spini verrà posizionata una fermata provvisoria davanti al concessionario DeniCar in direzione Dalmine, mentre, in direzione Bergamo, verrà posizionata una fermata in via Roggia Colleonesca. Nessuna modifica alla tratta in via per Curnasco.
Grandi lavori per queste mega piste ciclabili, saranno splendide!