Vandali in azione nei bagni pubblici durante la festa del santuario di Villa di Serio
I responsabili sono stati ripresi dalle telecamere. L'appello del sindaco: «Vi invito a venirmi a trovare in Comune o a fermarmi per strada»

Episodio di vandalismo a Villa di Serio. A finire nel mirino sono stati i bagni pubblici di piazza Mercato, durante la tradizionale festa del santuario.
La ricostruzione
Come riportato da L'Eco di Bergamo, ignoti hanno devastato completamente i servizi igienici: i vandali hanno strappato porta oggetti e altri accessori, utilizzandoli poi come spranghe per colpire e danneggiare lavabi e specchi.
Il danno economico è significativo: circa 2 mila euro secondo le prime stime. Questa volta, però, i responsabili potrebbero essere presto identificati. Le telecamere di sorveglianza installate nell'area dell'adiacente parco Carrara hanno ripreso l'intera scena, mostrando chiaramente che si tratta di giovani ragazzi.
L'appello del sindaco
Il sindaco Mario Morotti è intervenuto prontamente sulla chat del Comune, lanciando un appello diretto ai responsabili: «Alcuni stupidi ragazzini hanno rovinato i bagni di piazza Mercato. L'occhio delle telecamere li ha filmati. Li invito a venirmi a trovare in Comune o a fermarmi per strada. Se lo faranno non saranno denunciati ai carabinieri, in caso contrario provvederò a segnalarli».
Vanno denunciati , non bisogna fargliela passare senza alcun provvedimento severo. Devono pagare loro e i loro genitori . basta con il perdono , stiamo facendo crescere delinquenti .