17-18-24-25 maggio

Un giovane artista emergente in mostra a Covo per "Culturalmente", pronto a stupire

Le sculture in movimento di Stefano Recanati, classe 2002, saranno protagoniste a Palazzo Minorati il weekend del festival e il successivo

Un giovane artista emergente in mostra a Covo per "Culturalmente", pronto a stupire
Pubblicato:
Aggiornato:

A Covo, paese famoso insieme a Calcio per i suoi murales, l'aria di arte e cultura si respira tutto l'anno, ma l'atmosfera ne sarà ancora più ricca nelle giornate dedicate al festival Culturalmente Cure Festival.

Tra le tante attività proposte in occasione e in parallelo all'evento, spicca la mostra personale Dietro alle forme di un giovane artista bergamasco, classe 2002, Stefano Recanati, con la cura anche di Paola Bertola a Palazzo Minorati, in via Garibaldi.

Sarà inaugurata venerdì 16 maggio 19.30 e resterà aperta nel weekend di sabato 17 e domenica 18 maggio, in contemporanea al festival, nonché in settimana su richiesta e nel fine settimana successivo.

Le opere

dietro alle forme
Foto 1 di 4
dietro alle forme 3
Foto 2 di 4
dietro alle forme 2
Foto 3 di 4
dietro alle forme 4
Foto 4 di 4

Recanati, attraverso sculture monumentali e opere pittoriche astratte, costruisce un alfabeto visivo autonomo, fatto di forme fluide, colori pieni e volumi vibranti, che non si limitano a occupare lo spazio espositivo, ma lo riscrivono, lo abitano, lo animano. Le sue opere nascono da una relazione profonda con la materia e il gesto: sono estensioni corporee, tracce fisiche e visive di un processo in divenire, che racconta la crescita dell'artista insieme al suo linguaggio.

Gli orari

Il contesto di Palazzo Minorati valorizza queste sculture, creando un dialogo tra lo sfondo neutro e fisso e le opere in movimento. La mostra sarà aperta:

  • venerdì 16 dalle 19.30;
  • sabato 17: dalle 15 alle 21
  • domenica 18: dalle 10 alle 12 e dalle 16alle 21
  • sabato 24: dalle 15 alle 18;
  • domenica 25: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali