oltre al danno, la beffa

Rapina il supermercato di Zingonia e fugge con 2 mila euro (bloccando le dipendenti all'interno)

Un rapinatore solitario ha colpito l'iN's di corso Europa negli istanti finali dell'orario di apertura nella giornata di domenica 27 aprile

Rapina il supermercato di Zingonia e fugge con 2 mila euro (bloccando le dipendenti all'interno)
Pubblicato:

Domenica sera movimentata a Zingonia per le cassiere del supermercato iN's di corso Europa, colpito da un rapinatore solitario proprio negli istanti finali dell'orario di apertura. L'uomo è riuscito a fuggire con circa duemila euro, ma non senza creare ulteriori problemi alle dipendenti: il sistema anti-rapina ha bloccato le porte del negozio, rendendo necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

La ricostruzione

Come riportato da L'Eco di Bergamo, il colpo è avvenuto domenica 27 aprile intorno alle 20.30, mentre il punto vendita situato tra la fontana del "Missile" e il centro sportivo atalantino "Bortolotti" (nel territorio comunale di Ciserano) stava per chiudere.

Il malvivente ha atteso il momento in cui nel negozio erano rimaste praticamente solo le commesse per entrare in azione. Senza mostrare alcuna arma ma con atteggiamento minaccioso, ha intimato alle cassiere di aprire i registratori di cassa. Dopo aver arraffato l'incasso della giornata, il malvivente è rapidamente fuggito dalla scena.

L'intervento delle forze dell'ordine

Superato il comprensibile stato di shock, le dipendenti hanno immediatamente attivato il sistema anti-rapina, che ha automaticamente bloccato le porte del supermercato, compresa quella anti-panico. Per questo motivo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine, chiamati per sbloccare gli accessi.

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri della tenenza di Zingonia, che ora sta indagando sull'accaduto. Gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare il rapinatore che, secondo una prima stima, è fuggito con un bottino di circa duemila euro.

Seguici sui nostri canali