Due giorni di magia e divertimento: a ChorusLife arriva ChorusCircus
Piazza del Sagittario, sabato 3 domenica 4, sarà il cuore pulsante dell’iniziativa: qui, dalle 15 alle 18, andranno in scena spettacoli brevi e lunghi

Due giorni per sognare, divertirsi e vivere insieme la magia del circo: sabato 3 e domenica 4 maggio arriva ChorusCircus, evento gratuito che porterà nel cuore di ChorusLife la magia senza tempo del circo tra spettacoli emozionanti, artisti itineranti e il Circobus dedicato a grandi e bambini che potranno cimentarsi nelle arti circensi insieme a veri professionisti.
Piazza del Sagittario sarà il cuore pulsante di ChorusCircus: qui, dalle 15 alle 18, andranno in scena spettacoli brevi e lunghi. Nei minishow, della durata di circa 15 minuti, il pubblico potrà ammirare diverse performance tra cui l’Acro Show e “La grande ruota”.
I grandi spettacoli aerei, di circa 45 minuti ciascuno, porteranno gli spettatori tra terra e cielo con numeri sospesi e carichi di adrenalina: dal poetico “Circo in filastrocche”, che unisce equilibrismo e giocoleria in rima, al suggestivo “Tra terra e cielo”, un vero e proprio manifesto acrobatico contro la forza di gravità.
ChorusCircus non sarà solo da ammirare: per tutto il pomeriggio, bambini e adulti potranno cimentarsi in prima persona grazie alla Scuola di Circo, uno spazio aperto dove provare equilibrismo, giocoleria e altre arti circensi sotto la guida degli operatori di Asd Spazio Circo. A rendere ancora più vivace l’atmosfera contribuiranno il truccabimbi, il mago, il trampoliere e tanti altri personaggi itineranti pronti a strappare sorrisi, insieme a clown, artisti dei palloncini e piccoli show a sorpresa.
Per chi vorrà concedersi una pausa golosa, sarà attiva un’area food pensata per grandi e piccoli.