Che fine hanno fatto?

De Ketelaere, Samardzic e Maldini: quattro partite per un colpo di coda tanto atteso

Tre ragazzi che hanno grandi qualità e che sono attesi sulla scena da protagonisti per segnare in modo decisivo il finale di stagione

De Ketelaere, Samardzic e Maldini: quattro partite per un colpo di coda tanto atteso
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ne rimane poco di tempo per essere ancora decisivi. Ma il calcio ha spesso insegnato che bastano pochi minuti, a volte frazioni di secondo, per svoltare una partita. Magari una stagione.

Nella Dea ci sono tre giocatori che, per motivi diversi, avrebbero bisogno di un gol, un assist o anche solo una giocata per ritrovare un ruolo da protagonisti ai massimi livelli. Elementi che hanno qualità e valore, ma che non stanno riuscendo a metterli in mostra.

Ragazzi come De Ketelaere, che in campionato non segna da dicembre dopo la doppietta all'Empoli, Samardzic e Maldini hanno nelle gambe e nella testa tutto quello che serve per prendersi la scena. Monza, Roma, Genoa e Parma sono tutte occasioni buone per farlo, ne hanno bisogno loro e ne ha bisogno la squadra di Gasperini, che gioca partite importanti in cui cerca la qualificazione alla Champions e per cui i gol degli attaccanti diventano assolutamente determinanti.

Per il belga, il serbo e il figlio d'arte azzurro ci sono ancora 360 minuti a disposizione, la storia della stagione può chiudersi davvero in bellezza grazie a una giocata o una prestazione che sono assolutamente nelle corde di tutti e tre i calciatori nerazzurri. Già da Monza (domenica 4 maggio, ore 15), il loro contributo è atteso tra quelli pesanti per trovare la vittoria.

Commenti
Alessandro Bolis

Sempre difficile esprimere concetti su singoli calciatori, si rischia di essere tranciati o poco profondi. Samarzic mi ricorda Malinosky che quando riusciva a liberare il suo sinistro era micidiale. Troppe palle sanguinose perse a centrocampo. De Katelaere dott Jakell & mr Hyde. Maldini questo conosciuto con un cognome pesante sulle spalle. Spero anch'io che riescano a dimostrare le loro qualitá in questo finale di campionato. Un pensiero a parte per De Katelaere Quello che è capace di fare lo ha dimostrato all'andata. Serve qualche conferma.

Sandro

Penso che ho dato fiducia a DE ketelare al fantacalcio è stato il più grosso fallimento non segna da Dicembre ho sempre creduto in lui, ma sia Gasperini che il sottoscritto non può più essere schierato negli 11 addirittura primeggia cuadrado....

Gio 72

Maldini e samardzic difficili da giudicare e valutare: se e quando giocano vengono impiegati per pochissimi minuti, difficile fare la differenza. Cdk per me non è così forte come da tanti sbandierato,sono 5 mesi ormai che gioca,molto più degli altri due,e non dà mai l'impressione di impegnarsi fino in fondo. Prima di bocciare samardzic comunque ci penserei bene,le stimmate del campione le ha tutte,bisogna dargli più fiducia.

Luca

Io li terrei tutti e 3 . Sono giovani e talentuosi . Cambierei i preparatori , troppi infortuni . Per fare un esempio , Scamacca , rientra ... ma era a posto fisicamente ? Non si poteva prevenire il 2 infortunio ?

Giuseppe Francesco

Giocatori inutili e ci metterei anche Brescianini e Sulemana. Difficile rientrare della spesa.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali