Dopo Joma

Nuovo sponsor tecnico, Atalanta stringe la mano a New Balance: «Puntiamo sulla qualità»

La società orobica ha presentato allo stadio di Bergamo la partnership con il colosso americano. Le maglie saranno presentate a luglio

Nuovo sponsor tecnico, Atalanta stringe la mano a New Balance: «Puntiamo sulla qualità»
Pubblicato:

di Fabio Gennari

«Puntiamo molto sulla qualità, sulla soddisfazione del tifoso e su maglie che siano caratteristiche, legate al territorio. Siamo molto contenti della partnership e vogliamo crescere con Atalanta nei prossimi anni».

Con queste parole, Mathias Boenke, vicepresident senior di New Balance, ha presentato - insieme all’ad di Atalanta, Luca Percassi - la nuova partnership che legherà lo sponsor tecnico americano al mondo nerazzurro per le prossime stagioni. Si parla di un brand con sette sedi nel mondo e un fatturato (dati 2024) da 7,8 miliardi di dollari.

La conferenza stampa di presentazione dell’accordo, tenutasi nella sala stampa del Gewiss Stadium la mattina di oggi (30 aprile), ha svelato la nuova collaborazione, che inorgoglisce la Dea e che arriva dopo otto anni con Joma.

Luca Percassi e Mathias Boenke

«New Balance non ha bisogno di presentazioni - ha commentato Luca Percassi -. Non vogliono svelare la durata del contratto, ma sarà molto lungo, il più lungo che abbiamo mai fatto». Le casacche saranno svelate il prossimo luglio, all'inizio della nuova stagione, e la particolarità è che sono già state definite sia quella per il 2025/26 che quelle per il 2026/27. New Balance venderà le maglie Atalanta in tutto il mondo.

Durante la presentazione, Luca Percassi ha aggiunto: «Quando c'è stata la possibilità di avviare questa collaborazione con New Balance ero incredulo. Parliamo di un brand mondiale, i miei figli hanno sempre vestito New Balance fin da piccoli. Fin dai primi incontri ci ha colpito quanto loro puntino sui dettagli e vogliano esaltare alcune caratteristiche, peculiarità importanti di Bergamo. Hanno fatto un grande studio, ho trovato estrema professionalità e sapendo quanto è importante la maglia per tutti i tifosi siamo davvero contenti di questa partnership».

Commenti
Simone

#chissenefrega delle maglie belle !!! basta che sentiamo la musichetta !!

Giuseppe Francesco

Joma non era male e poi ha segnato questo decennio di successi. Le squadre con le maglie NB sono poche (Porto, Lilla e altri) e non particolarmente belle. Vedremo a luglio.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali