Botta e risposta

«Ma il Comune non taglia l'erba?». E la sindaca di Lallio decide di ribattere sui social

Il cittadino, con toni provocatori, si chiedeva se il paese fosse diviso tra quartieri di serie A e B. E la prima cittadina Sara Peruzzini ha risposto

«Ma il Comune non taglia l'erba?». E la sindaca di Lallio decide di ribattere sui social
Pubblicato:

di Marta Belotti

Un post sul gruppo Facebook “Sei di Lallio se...” nel quale veniva criticata aspramente l’amministrazione perché l’erba non viene tagliata da tempo ha portato la sindaca stessa del paese, Sara Peruzzini, a prendere parola nello spazio social.

Il cittadino, con toni provocatori, si chiedeva se Lallio sia divisa tra quartieri di serie A e B, «perché le uniche aree dove viene tagliata l’erba sono: parco dei Gelsi, area bambini, cimitero e Comune. Il resto fa schifo».

Il residente ha quindi allegato foto e un video a dimostrazione della situazione. Il post, in realtà, non ha riscontrato il favore di tutti, in quanto in molti hanno difeso invece l’operato dell’amministrazione, andando a criticare i toni usati dal cittadino.

La sindaca, poche ore dopo, ha quindi scritto: «È vero che da mesi l’erba non viene tagliata, perché in inverno non si procede agli sfalci (nessun Comune lo fa e anche a Lallio non è mai stato fatto in inverno). Appena le condizioni meteo lo hanno permesso siamo partiti con il primo sfalcio della stagione, che ha coperto la maggior parte dei parchi e alcune zone ritenute più urgenti. L’alternanza delle piogge e i giorni di festa hanno tuttavia rallentato l’attività: se piove, l’erba non si può tagliare. In aggiunta, tutti i comuni stanno partendo con gli sfalci contemporaneamente e questo non facilita gli interventi delle varie ditte».

La prima cittadina ha voluto inoltre precisare (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 8 maggio, o in edizione digitale QUI

Commenti
RC

La quantità di lamentele per cose futili che la gente può avere è disarmante

Sabrina

Anzitutto non è vero che d'inverno l'erba non viene tagliata!Poco ma viene tagliata!!!Il fatto che abbia piovuto....Piove solo a zone del paese???E riguardo alle persone che hanno contradetto il post,o sono cieche o non sono obiettive!!!Le foto sono recentissime come la foto del carrello della spesa buttato nell'erba zona scuole medie!!!Se poi come ha detto la Sindaca,non l'ha visto.....evidentemente è perché qualcuno l'ha rimosso!!!Speriamo che lo(sfalcio)venga fatto il prima possibile

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali