Bambina di 8 anni rischia di annegare nell'Adda a Calolziocorte: in elicottero al Papa Giovanni
La piccola, di origini straniere, si trovava nell'area picnic con la famiglia quando è entrata in acqua, pur non sapendo nuotare

Tragedia sfiorata a Calolziocorte, in provincia di Lecco, al confine con la Bergamasca, dove una bambina di otto anni ha rischiato di annegare nel fiume Adda nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 1° maggio.




Trasportata al Papa Giovanni in elisoccorso
La piccola, come riportano i colleghi di PrimaLecco, si trovava nell'area picnic vicino a via dei Pescatori (tra il Pascolo e il Lavello) insieme alla famiglia, per trascorrere la giornata festiva in compagnia, quando si è avvicinata pericolosamente al fiume poco distante.
Secondo le prime ricostruzioni, la bambina - di appena otto anni e di origini straniere - è quindi entrata nell'Adda senza, probabilmente, saper nuotare, rischiando di andare a fondo e quindi annegare nelle acque del fiume. I presenti si sono immediatamente accorti di quanto stava accadendo e hanno chiamato aiuto.
Sul posto, a sirene spiegate, sono arrivati i volontari di Cisano con un'ambulanza, insieme agli uomini del 118 con l'auto medica e alle forze dell'ordine, inviati dalla Centrale operativa dell'agenzia regionale di emergenza urgenza, allertata dai presenti poco dopo le 13.30.
Sul posto sono quindi giunti i soccorritori, allertati poco dopo le 13.10, insieme alle forze dell'ordine, con un ingente dispiegamento tra uomini e mezzi inviati dalla Centrale operativa dell'agenzia regionale di emergenza e urgenza.
È arrivata anche l'eliambulanza, decollata da Como, che ha trasportato la bimba all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice giallo: un livello di emergenza non critico, ma comunque serio.
Tutto sotto controllo ...specialmente i bambini...ma i genitori dove erano ? Non è il primo e purtroppo non sarà neanche l'ultimo...
Ma i genitori di questi bambini stranieri, sanno di avere dei figli? Sanno che bisogna controllare i figli?