Assessori di Ranica criticano il sindaco: pizzicati nella registrazione del Consiglio
La minoranza ha diffuso un post con l'audio nel quale i due membri di giunta concordano sul fatto che il primo cittadino «chiacchiera troppo»
In apertura, il sindaco di Ranica, Sergio Parma
Una registrazione andata avanti troppo a lungo e pubblicata integralmente rischia di accendere la polemica a Ranica con i consiglieri di minoranza che hanno deciso di manifestare la propria vicinanza al sindaco Sergio Parma, criticato alle spalle da due suoi assessori.
I fatti risalgono a fine febbraio, ma sono stati resi pubblici ora, in un post sulla pagina Facebook del gruppo di opposizione "Ranica che Vorrei".
Spiega il consigliere Giovanni Bertino: «Il post riporta il termine della registrazione del consiglio comunale del 27 febbraio. In particolare la registrazione, effettuata dal Comune, è continuata fino a qualche minuto dopo la fine della seduta e ha carpito una conversazione tra il vicesindaco Carlo Beretta, l'assessore Margherita Tribbia e il segretario comunale Tiziana Serlenga. In tale conversazione i tre criticano il sindaco perché parla troppo e dice troppe cose all'opposizione, cose che non dovrebbero essere dette».
«Solidarietà e preoccupazione»
Bertino, parlando anche a nome dei colleghi di minoranza Luca Damiani, Michele Licciardi e Catia Morotti aggiunge: «Ovviamente siamo molto sorpresi da tali affermazioni. In particolare esprimiamo la nostra solidarietà al sindaco, a cui gli assessori Beretta e Tribbia hanno mancato di rispetto. Inoltre siamo molto preoccupati perché ci chiediamo quali siano le notizie e le informazioni che il sindaco non dovrebbe riferire all'opposizione».