Brutto incidente

Dramma durante la Bgy Granfondo: ciclista 31enne cade e perde la vita a Berbenno

Michele Negri, di Cavenago, stava affrontando per il percorso più lungo (162 km) ed era nel gruppo di testa. Il cordoglio degli organizzatori

Dramma durante la Bgy Granfondo: ciclista 31enne cade e perde la vita a Berbenno
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia oggi (domenica 4 maggio), alle 11 circa, durante la Bgy Airport Granfondo, competizione ciclistica che ha attraversato una bella fetta di Bergamasca, come ogni anno. Michele Negri, 31enne di Cavenago d'Adda (Lodi), è caduto a Berbenno e ha perso la vita.

La dinamica dell'incidente

L'uomo, che correva per la Mp Filtri, è arrivato all’altezza di una curva a gomito a pochi metri dalla chiesa del paese, in via Papa Giovanni XXIII, ha perso il controllo della bicicletta, si è schiantato contro un muro ed è caduto rovinosamente a terra. Immediato l'intervento dei soccorsi, con anche un elicottero che ha raggiunto il posto, ma purtroppo per Negri non c'è stato nulla da fare.

Negri era nel gruppetto di testa, composto da dieci ciclisti. Stava affrontando il percorso più lungo della Granfondo (oltre 160 chilometri). Non è ancora chiaro cosa sia successo, se il 31enne sia incappato in un pezzo di strada dissestato o altro. Fatto sta che ha perso il controllo della bici e, ad alta velocità, è finito contro il muro della curva. Pare sia morto sul colpo.

Michele Negri

Il cordoglio

Come riporta L'Eco di Bergamo, la salma di Negri è stata poi trasferita nella camera mortuaria del cimitero di Berbenno, dove sono arrivati i genitori accompagnati dal sindaco, Manuel Locatelli.

In una nota stampa diffusa nel pomeriggio, il Comitato Organizzatore della Granfondo ha fatto sapere di stringersi «attorno alla famiglia e agli amici e rivolge loro le più sentite condoglianze». Sulla linea d’arrivo, l’organizzatore Giuseppe Manenti ha rivolto al pubblico queste parole di cordoglio: «Certe notizie non si vorrebbero mai dare. Per una tragica caduta oggi ha perso la vita un ragazzo. Il Comitato Organizzatore chiede a tutti i presenti di rivolgere alla famiglia e alla squadra un pensiero di cordoglio e conforto».

Ovviamente, la tragedia ha fatto sì che tutte le cerimonie di premiazioni venissero cancellate.

Commenti
Pippo

Cosa c è da dire, che Dio possa accogliere la sua anima nelle proprie braccia !R.I.P🙏

Luca

Spero che la strada non sia stata dissestata e soxx ci fossero le protezioni e le segnalazioni . una morte assurda . Condoglianze ai familiari .

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali