Kossounou si è allenato in gruppo, buona notizia in vista della Roma per Gasperini
Il centrale ivoriano ha lavorato con i compagni e punta la partita di lunedì (12 maggio) per una maglia da titolare: recupero fondamentale

di Fabio Gennari
Dopo la sostituzione al termine del primo tempo di Monza-Atalanta, con la Dea avanti 2-0 e un paio di movimenti che avevano fatto temere un nuovo infortunio, il difensore ivoriano Odilon Kossounou si è regolarmente allenato con i compagni alla ripresa del lavoro fissata per il pomeriggio di ieri (7 maggio) a Zingonia.
Vista la squalifica di Hien, si tratta di una notizia ancora più importante, perché, se non ci saranno intoppi nei prossimi giorni, il ragazzo è destinato ad avere una maglia da titolare anche lunedì (12 maggio) contro la Roma.
Considerando i giocatori di ruolo, pur non essendo sempre state le prime scelte di Gasperini durante la stagione, per i giallorossi il mister avrà a disposizione Djimsiti, Toloi e l'ex Bayer Leverkusen, sapendo di poter anche adattare Ruggeri, Bellanova (che è atteso da un gran duello sulla fascia con Angelino) o de Roon in caso di emergenza. Certo, senza Scalvini e Kolasinac, oltre al già citato Hien, ci sono meno frecce a disposizione, ma in emergenza la Dea ha sempre giocato con grande spirito e ottimi risultati.
A proposito di Kossounou, da capire anche se verrà proposto su uno dei due centravanti oppure se toccherà a lui prendere Soulé quando arriverà in zona pericolosa. Queste sono sfumature tattiche che verificheremo sul campo direttamente lunedì sera. Di certo la gara sarà insidiosa, perché la Roma non è una macchina da gol ma ha una solidità che può davvero dare fastidio. Con Kossounou a disposizione, i problemi potrebbero però essere meno.