La novità

I nuovi cioccolatini "polenta e osei" della Marianna vanno a ruba al TuttoFood di Milano

Lo speciale prodotto è stato presentato alla fiera internazionale dell'agroalimentare, dal 5 all'8 maggio. In arrivo altri gusti

I nuovi cioccolatini "polenta e osei" della Marianna vanno a ruba al TuttoFood di Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Le praline "polenta e osei" de La Marianna arrivano anche al Tuttofood 2025 di Milano, in corso di svolgimento dal 5 all'8 maggio. Si tratta dell'evento di riferimento per produttori e distributori della filiera del food and beverage, che incontrano in manifestazione i buyer. In fiera, quindi, la storica realtà di Bergamo, fondata da Enrico Panattoni e ora portata avanti da Cosimo e Niccolò, ha portato la sua ultima novità.

Le speciali praline

Una creazione che esiste in pratica da tre settimane, dal 6 aprile scorso nei loro negozi, e ha accompagnato i lievitati in questa manifestazione internazionale. Studiate con il maestro pasticcere Stefano Laghi, imitano la forma della classica polentina gialla, con sopra un uccellino disegnato del colore dei quattro gusti al momento disponibili, ovvero gianduia, nocciola, pistacchio e arachide.

In arrivo altri gusti

La base, invece, è costituita da wafer, pasta kataifi e da mais spinato di Gandino. Una combinazione che, secondo quanto dichiarato dai titolari della pasticceria a L'Eco di Bergamo, in fiera ha riscosso un certo successo, andando in pratica a ruba.

Per il futuro, inoltre, si starebbe pensando di aggiungere altri gusti, come quelli della torta del Donizetti, del lampone dell'Albenza e, ovviamente, la crema alla stracciatella, il cui gusto per il gelato è stato inventato proprio dalla pasticceria dei Panattoni.