La convenzione

Sacbo affida il primo soccorso dell’aeroporto di Orio alla squadra di Humanitas Gavazzeni

L'accordo è partito dallo scorso primo maggio e rimarrà valido per i prossimi tre anni. A disposizione un ambulatorio e l'autoambulanza

Sacbo affida il primo soccorso dell’aeroporto di Orio alla squadra di Humanitas Gavazzeni

Da sinistra il dott. Davide Triulzi, Viola Brighenti (infermiera), Giovanni Sanga, Federica Signorelli (infermiera), dott. Mirko Di Capua

Il servizio di primo soccorso all’aeroporto di Orio è stato affidato a una squadra di Humanitas Gavazzeni, incontrata dal presidente di Sacbo Giovanni Sanga. Sarà composta dai dottori Davide Triulzi e Mirko di Capua e dalle infermiere Viola Brighenti  e Federica Signorelli.

L’accordo per il primo soccorso

La convenzione tra la società di gestione del Caravaggio e quella sanitaria è stata da poco sottoscritta. Partita dallo scorso primo maggio, rimarrà valida per i prossimi tre anni.

Il servizio garantisce, ventiquattr’ore ore su ventiquattro, la presenza di un medico e di un infermiere per l’attività di primo intervento e soccorso all’interno dello spazio aeroportuale, a terra o a bordo degli aeromobili, in casi di emergenza e urgenza di carattere sanitario.

Disponibili ambulatorio e autoambulanza

Oltre a un distretto ambulatoriale posizionato nell’area pubblica del terminal, il primo soccorso dispone di un’autoambulanza dotata delle apparecchiature necessarie, per consentire l’intervento in tutte le aree dell’aeroporto.

La formazione e l’aggiornamento continuo del personale sanitario impiegato saranno gestiti da Sacbo, in ordine alle normative e alle procedure di intervento in ambito aeroportuale.