Cronaca di Atalanta-Roma 2-1: Sulemana eroe per un giorno, regala la Champions alla Dea!
Lokman apre le danze, Cristante risponde e pareggia, poi é stato il ghanese classe 2003 a sigillare la vittoria con il gol del definitivo 2-1

L'Atalanta non sbaglia l'appuntamento decisivo e al Gewiss Stadium supera la Roma 2-1, conquistando con merito la qualificazione alla prossima Champions League, la quinta nelle ultime sette stagioni. Una serata speciale per i nerazzurri, che superano quota 100 gol stagionali grazie a un protagonista inatteso: Sulemana.
La squadra di Gasperini parte a tutta e sblocca la gara già al 9’, con Lookman che finalizza un bel tocco di De Ketelaere. La Dea continua a spingere, sfiorando il raddoppio con De Ketelaere, Éderson e Retegui, ma al 32’ arriva il pareggio giallorosso firmato da Cristante, ex della partita, su assist di Soulé.
Nel secondo tempo, dopo un rigore concesso e poi revocato alla Roma dal Var (contatto tra Pasalic e Koné), l’Atalanta torna a premere e trova il gol decisivo al 76’. Appena entrato in campo, Sulemana riceve un pallone da Samardzic e con un gran destro al volo batte Svilar, regalando i tre punti e il sogno europeo ai bergamaschi. Nel finale la Roma prova a reagire, ma la difesa nerazzurra tiene e la festa può cominciare.
De Roon rigore