Incidente sul lavoro

Schiacciato da un robot (a cui stava facendo manutenzione) nel Torinese: grave 47enne bergamasco

L'allarme scattato alle 23 di ieri (lunedì 12 maggio) a Baldissero Canavese, nella zona industriale. Si indaga sull'accaduto

Schiacciato da un robot (a cui stava facendo manutenzione) nel Torinese: grave 47enne bergamasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tecnico 47enne della provincia di Bergamo è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente sul lavoro, avvenuto in Piemonte nella serata di ieri (lunedì 12 maggio), nella zona industriale di Baldissero Canavese, in strada Preie.

Schiacciato da un robot

L'uomo, come riportato da TorinoCronaca, è dipendente di una ditta esterna e stava eseguendo un intervento di manutenzione su un robot da magazzino. A un certo punto, per cause ancora da chiarire, ha subito uno schiacciamento al torace. L'allarme è scattato intorno alle 23 ed i colleghi del ferito hanno subito chiamato il numero unico d'emergenza.

Trasportato d'urgenza in ospedale

Sul posto sono dunque intervenuti i vigili del fuoco di Castellamonte e Ivrea, il personale medico e i carabinieri di Castellamonte. Una volta stabilizzato dai soccorritori, il 47enne è stato trasportato al campo sportivo di Castellamonte e in seguito, in codice rosso, tramite eliambulanza al Centro traumatologico ortopedico di Torino.

A indagare sulle dinamiche dell'accaduto sono i militari e gli ispettori del Servizio prevenzione e sicurezza del lavoro, che dovranno verificare il rispetto delle normative.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali