sabato 17 maggio

In Borgo Santa Caterina arriva "Spring", la festa di primavera: un programma per tutti

Dalle 16 alle 24 ci saranno spettacoli, bancarelle di artigianato locale, incontri con autori, truccabimbi, gonfiabili e il cibo degli Alpini

Pubblicato:
Aggiornato:

Via Borgo Santa Caterina a Bergamo è pronta a liberarsi dalle auto e accogliere musica, spettacoli, sapori e bancarelle in occasione di "Spring", la festa di primavera che sabato 17 maggio popolerà il quartiere.

L'appuntamento è dalle 16 alle 24, quando il traffico sarà bloccato dall'altezza di piazzale Oberdan già dal primo pomeriggio (dalle 13) fino ala fine della via per consentire ai negozi di aprire e alle strade di popolarsi.

I commercianti

L'iniziativa, organizzata dall'associazione dei Commercianti di Borgo Santa Caterina, si inserisce in un programma di eventi sparsi lungo tutto l'anno che continuerà con due notti bianche (una a giugno, l'altra a luglio), la festa di fine estate e i mercatini di Natale. «Facciamo davvero tanto per il nostro borgo e siamo contenti», racconta Cenzia Beretta, presidente dell'associazione.

Attività 0-99

«Abbiamo pensato a tutti - continua-. Nel pomeriggio, ci saranno spettacoli, truccabimbi e gonfiabili per i più piccoli, nonché lo yoga e lo yoga acrobatico pensato proprio a misura di bambini. Invece, la sera, queste due discipline verranno declinate nella versione per adulti. Lungo tutta la via ci saranno gli hobbisti, una ventina in tutto, e un'esposizione di Harley Davidson per gli appassionati di moto e di motori. Inoltre, la libreria Ubik! accoglierà incontri con autori, con tanto di firmacopie».

Gli incontri in libreria

Nello specifico, nella libreria dl borgo ci saranno i firmacopie dalle 16 di Roberto Ottonelli, autore de Il buio della ribalta, dalle 18 di Massimo Lava con Non lo compro più. Inoltre, sempre alle 18, si terrà la presentazione di Menomale c'è sempre qualcuno che canta, di Stefano Corsi, l'autore, che dialogherà con Rossano Pestarino dell'Università di Pavia.

Pancia piena

La giornata sarà densa quindi di attività, da quelle più leggere per liberare la mente a quelle culturali. Non mancherà neanche il cibo, grazie alla collaborazione con gli alpini che prepareranno pane e cotechino, grigliata, patatine, paella di pesce e sangria (prenotare su Whatsapp a 3356878927).

Commenti
Stefania

È una bella iniziativa, e con l' inverno passato e una primavera che stenta ad arrivare sarebbe davvero inutile lamentarsi... Quindi speriamo nel bel tempo e un buon divertimento

Elia

Saranno contenti si...perché no!!

Luciano

Saranno contenti i residenti

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali