CASONCELLI&CO.

Feste e sagre, gli appuntamenti del weekend (16-18 maggio) nella Bergamasca

La stagione delle cene all’aperto scalda per bene i motori

Feste e sagre, gli appuntamenti del weekend (16-18 maggio) nella Bergamasca
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la partenza piuttosto lenta dello scorso weekend, il sottotitolo di questo fine settimana potrebbe essere, citando “Il Gladiatore”: «Al mio segnale scatenate l’inferno». La massa di proposte è davvero importante e agguerrita, numerosa e qualitativamente varia. La miglior difesa? L’attacco alla tavola. Sempre che GiovePluvio non decida di innaffiare di nuovo a modo suo le giornate.

Bergamo

Tipico Eventi porta per la prima volta a Bergamo l’amatissimo format “La Puglia che ti piglia”, il primo villaggio pugliese itinerante al Parco Goisis.

In Borgo Santa Caterina arriva “Spring”, sabato 19 maggio, ovvero la festa di primavera. Dalle 16 alle 24 ci saranno spettacoli, bancarelle di artigianato locale, incontri con autori, truccabimbi, gonfiabili e il cibo degli Alpini.

Albano Sant’Alessandro

Festa dell’oratorio 2025 all’oratorio del paese. Dal 15 al 18 maggio e dal 22 al 25 maggio.

Antegnate

Fino al 25 maggio c’è l’Antegnate Beerfestival, con musica dal vivo ogni sera.

Bottanuco

Allegria, compagnia e tipico mangiare nostrano dei nostri paesi: così avviene alla sagra di Cerro, dal 16 al 18 settembre.

Casirate

Il Gruppo Alpini di Casirate d'Adda ha programmato per il mese di maggio 2025 la riproposizione della Festa Alpina al Palagerundium di Casirate d'Adda, in viale dell'Industria 15: grigliate, pizze e ottima cucina, car, birra e dolci. Dieci serate, musica dal vivo, ballo e tanto divertimento dal 16 al 18 maggio, dal 23 al 25 maggio, dal 30 maggio al 2 giugno.

Dalmine

Ben tre fine settimana – dal 9 all’11 maggio, dal 16 al 18 maggio e dal 23 al 25 maggio – con la Festa dell’Oratorio San Giuseppe, in via Natale Betelli 3. Pizza, grigliate, cucina tipica e tanta compagnia sono le caratteristiche principali della manifestazione.

Gorle

A Gorle arriva il festival più gustoso dell’anno: street food pazzesco, musica dal vivo e un’atmosfera travolgente dal 16 al 18 maggio. Arrosticini, hamburger succosi, panini gourmet, fritti sfiziosi, patatine croccanti, dolci tipici e un’esplosione di sapori tutta da scoprire.

Lovere

In occasione della Festa delle sante patrone, a Lovere in Piazza Tredici Martiri saranno presenti circa 20 stand che proporranno un’attenta selezione di prodotti enogastronomici provenienti da varie regioni di Italia (Liguria, Umbria e Sardegna) unitamente a realtà locali e tradizionali di Bergamo. Non vengono dimenticati gli articoli piu’ tradizionali quali dolciumi, giocattoli e articoli artigianali. Gli stand saranno aperti sabato 17 maggio 2025 dalle 9:00 alle 24:00 e domenica 18 maggio dalle 9:00 alle 20:00.

Mapello

Sagra della Polenta all'oratorio di Valtrighe, dal 9 all'11 maggio e dal 16 al 18 maggio. Tutte le sere dalle 19 alle 22.30. Nel menù polenta rustica, polenta taragna, polenta carbonera, brasato, funghi, tagliere e tanto altro. Sabato sera speciale casoncelli valtrighesi.
Sotto il Monte

Dal 16 al 18 maggio, il Birrificio Hammer celebra il suo decimo compleanno con un evento presso il Palatenda. Tre giorni di festa per brindare insieme a un traguardo importante, in collaborazione con la Proloco. Grandi birre artigianali, cibo selezionato e tanta musica live per accendere le serate.

Treviglio

L'associazione “Amici dei Pompieri di Treviglio”, in collaborazione con i “Vigili del Fuoco Volontari di Treviglio” organizza la Festa dei Pompieri dal 16 al 18 maggio. Il ricavato dell’intera manifestazione sarà devoluto al distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Treviglio per l’acquisto di attrezzature di intervento e soccorso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali