Cerca di strappare il cellulare di mano sull'autobus in Porta Nuova: arrestato 24enne
L'episodio martedì 13 maggio, gli agenti hanno notato un uomo che gridava al ladro e hanno intercettato poco distante il malvivente

Ha cercato di rubare il cellulare a un uomo sull'autobus, ma la polizia lo ha intercettato e arrestato: l'episodio è avvenuto lo scorso martedì 13 maggio, nel corso dei controlli per la sicurezza delle forze dell'ordine, a Bergamo in Porta Nuova.
Tentato furto con strappo
Gli agenti delle volanti, passando in zona, come riportato da L'Eco di Bergamo hanno notato la vittima del tentato furto, in stato di agitazione, che gridava al ladro e si contendeva il telefono con un ragazzo, mentre degli altri si stavano allontanando. Sentito il passeggero del pullman, subito si sono messi alla ricerca del malvivente, trovandolo poco distante. Si tratta di un marocchino classe 2001, con precedenti, che è stato in seguito denunciato per tentato furto con strappo in concorso.
Il controllo straordinario
L'intervento si è svolto nel contesto del controllo straordinario congiunto tra polizia di Stato, polizia locale con cane antidroga, carabinieri e guardia di finanza. Sotto la lente, come per le scorse volte, le zone di autolinee, Teb, Piazzale Alpini, via Maj e Galleria Fanzago. Proprio in queste ultime due aree, di recente, si è segnalato l'intensificarsi di elementi di degrado, dovuti allo sgombero della stazione degli autobus e lo spostamento dei soggetti problematici e dei senzatetto negli spazi vicini.
Sono state sottoposte a verifiche 146 persone, di cui cinque indagate. Due di loro infatti non hanno rispettato le disposizioni del foglio di via obbligatorio, una ha opposto resistenza, un'altra ha violato l'ordine di allontanamento dalla zona rossa, mentre un'ultima per violazione delle norme in materia di immigrazione. Si sono inoltre sanzionati tre individui per possesso di droga a uso personale: sequestrati 9,4 grammi di hashish e 0,6 di Mdma. Per concludere, un soggetto ha ricevuto un ordine di allontanamento dalle zone a vigilanza rafforzata.
@Francesco Giuseppe: questi soggetti sono da rimpatriare immediatamente senza passare dal via....cioè....senza passare dall'Albania!
Va tutto bene....tanto delinquono anche gli italiani.....tutto normale....
Con l'aumento delle accise voluto dal governo non ci resta che andare in autobus e ci sono questi soggetti
Li prendono in flagrante e il magistrato lo lascia a piede libero? Assurdo, ma in che mani siamo? La nostra sicurezza non vale proprio più nulla.