Nel parcheggio

Minacciato con un coltello e poi colpito con un pugno: soccorso 25enne a Terno, si cerca l'aggressore

L'episodio poco prima delle 13 di oggi (giovedì 15 maggio), presenti diverse persone che dopo l'accaduto sono scappate

Minacciato con un coltello e poi colpito con un pugno: soccorso 25enne a Terno, si cerca l'aggressore
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 25enne a Terno d'Isola ha ricevuto minacce da una persona armata di coltello, che poi gli ha sferrato un pugno al volto. L'aggressione è avvenuta oggi pomeriggio (giovedì 15 maggio), poco prima delle 13, in un parcheggio di via Roma.

Caccia al responsabile

Sul posto, in codice rosso di massima gravità, come riportato da PrimaMerate sono intervenute un'ambulanza della Croce Azzurra di Almenno e un'automedica con a bordo il personale sanitario di Areu. Attivati per i rilievi e le indagini del caso anche i carabinieri, che stanno esaminando le immagini delle telecamere. Sembra che sul luogo dell'accaduto ci fossero diverse persone, che poi sono scappate.

Fortunatamente, le condizioni del giovane sono apparse da subito meno gravi del previsto, tanto da ridimensionare il trasporto in codice giallo, di media gravità, in pronto soccorso al Policlinico di Ponte San Pietro.

I problemi in paese

La vicenda, inevitabilmente, riporta però al centro delle cronache il paese dell'Isola bergamasca, dove l'estate scorsa è avvenuto l'omicidio di Sharon Verzeni. L'Amministrazione, per via dei problemi di degrado e ordine pubblico in alcune zone, è dovuta ricorrere a un'ordinanza che vieta la vendita di cibi e bevande dalle 22 alle 6 ai bar del centro storico. Ma anche, elemento che ha fatto discutere, a delle ronde serali, o passeggiate per la sicurezza.

Quella del 2 maggio scorso, però, aveva suscitato delle critiche in quanto in strada insieme al sindaco e la vicesindaco c'erano i membri di gruppi di destra. Da parte degli abitanti, invece, si era avuta una partecipazione in pratica nulla e anche il Partito democratico bergamasco aveva condannato le dinamiche con cui si era svolta.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali