Rifinitura a Zingonia, domani (17 maggio) si gioca a Marassi: da capire chi può recuperare
Il tecnico della Dea, a Marassi, potrebbe cambiare diverse pedina m, anche se le assenze limitano un po' il suo raggio d'azione

di Fabio Gennari
Allenamento della vigilia per l'Atalanta al Centro Bortolotti di Zingonia e tanti dubbi in vista del Genoa. E va sottolineato come domani sera (17 maggio), a Marassi, il gruppo di Gasperini sarà ridotto all'osso.
Al momento sono nove gli indisponibili tra i nerazzurri, con Djimsiti (squalificato) che non sarà della partita al pari di Scalvini, Scamacca, Kolasinac, Cuadrado e Toloi, mentre per Palestra, Posch e Lookman (sempre alle prese con problemi al tendine d'Achille) si cercherà di capire oggi l'evoluzione.
In particolare, Palestra e Posch negli ultimi giorni si sono allenati sul campo anche se, recita il bollettino, in modo individuale. Capire se potranno o meno essere della partita è importante, sarebbero due elementi in più da utilizzare a gara in corso per una Dea che potrebbe anche schierare da titolari alcune alternative che, durante la stagione, si sono spesso sedute in panchina. Lookman, invece, negli ultimi giorni è stato sottoposto a terapie, quindi difficilmente ci sarà.
Altrettanto difficile, per il mister, sarà attingere dalla Under 23. I ragazzi di Modesto, domenica (18 maggio) alle 18.15, giocheranno al Gewiss Stadium di Bergamo contro l'Audace Cerignola la gara di andata dei quarti di finale dei play-off nazionali: giusto lasciare a disposizione del tecnico l'intero gruppo, con l'obiettivo di fare risultato per avvicinarsi ancora un po' al sogno promozione in Serie B.
Giochi Luca