Che sfortuna!

Altra lesione muscolare per capitan Toloi, la sua stagione con la Dea è ormai finita

Il numero 2 della Dea si è procurato un danno muscolare e non tornerà in tempo per le ultime due gare della stagione atalantina

Altra lesione muscolare per capitan Toloi, la sua stagione con la Dea è ormai finita
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Lesione di primo grado del muscolo flessore lungo del polpaccio sinistro. Undici parole che sono una sentenza: la stagione di Rafa Toloi è finita.

Considerando che è in scadenza di contratto, che le primavere ormai sono 35 (compirà il 10 ottobre gli anni) e che la sua storia di infortuni nelle ultime stagioni è decisamente complicata, c'è il rischio concreto che i 45' giocati contro il Monza nel secondo tempo (al posto di Kossounou) siano stati gli ultimi in campo con la maglia nerazzurra.

Gli acciacchi, purtroppo, continuano a farsi sentire. Nelle ultime due stagioni, il brasiliano ha saltato complessivamente 36 gare, con oltre 180 giorni di assenza per infortunio. Tanti, forse troppi per considerarlo ancora una pedina su cui fare affidamento ai ritmi e con l'intensità del calcio di Gasperini. Gli anni passano per tutti e il primo a saperlo e capirlo è proprio il numero 2 della Dea.

Certo, dopo dieci anni a Bergamo (era arrivato nell'estate del 2015) il suo rapporto con la piazza è simbiotico e lo spirito di abnegazione che ha sempre dimostrato ha permesso di scrivere una storia bellissima, che, se davvero come sembra, è ormai ai titoli di coda, si merita una degna celebrazione allo stadio con la fascia da capitano al braccio. Sarebbe un modo giusto ed emozionante per salutare un ragazzo che a Bergamo è diventato uomo e ha pure vinto un Europeo con l'Italia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali