Valtorta, 77enne muore in montagna: è precipitato durante un'escursione
Stava percorrendo una zona impervia in Val d'Ancogno, laterale della Val Stabina. Una violenta caduta che gli è costata, purtroppo, la vita

Tragico incidente in montagna, nel primo pomeriggio di oggi - sabato 17 maggio. Un uomo di 77 anni è morto dopo essere precipitato durante un'escursione in alta Valle Brembana, nel territorio di Valtorta.
La violenta caduta non gli ha lasciato scampo
Secondo le prime informazioni, riportate da L'Eco di Bergamo, il 77enne stava percorrendo una zona impervia in Val d'Ancogno, una laterale della Val Stabina. L'uomo, per dinamiche ancora da accertare, sarebbe scivolato e precipitato. Una caduta violenta, che non gli ha lasciato scampo. Non è chiaro se fosse da solo durante l'escursione oppure se fosse accompagnato da qualcuno.
Immediato l'intervento dei soccorsi, che sono giunti sul posto con un elicottero del 112 e il soccorso alpino della Val Brembana. Vani, purtroppo, i tentativi di salvare il 77enne, di cui non si conoscono le generalità. I carabinieri di Zogno, arrivati sul luogo dell'incidente, stanno cercando di ricostruire quanto accaduto.
La salma dell'uomo è stata quindi recuperata e trasferita prima a Lenna, poi a Piazza Brembana, nel cimitero comunale.