Lavori in corso

Rinnovo di Pasalic, trattative avanzate per un biennale. Ma la partita non è ancora chiusa

Il contratto del centrocampista croato è in fase di negoziazione. Si tratta sulla base di altri 24 mesi insieme, la fumata bianca è possibile

Rinnovo di Pasalic, trattative avanzate per un biennale. Ma la partita non è ancora chiusa
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Mario Pasalic ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Tra poco più di un mese, quindi, il croato sarà libero di andare dove vuole a parametro zero.

Si parla da mesi del suo rinnovo e nelle ultime ore è emerso, grazie all'indiscrezione rilanciata da Tuttomercatoweb e Gazzetta dello Sport, che Atalanta ed entourage del giocatore stanno lavorando a un rinnovo biennale che porterebbe la scadenza al 30 giugno 2027. A quel punto Pasalic avrebbe 32 anni, si parla quindi di un altro paio di stagioni ad alto livello.

Il dettaglio più importante riguarda quello che non è successo negli ultimi tre mesi. Praticamente tutti i calciatori in scadenza di solito arrivano a questo punto della stagione con in mano una proposta per il futuro. Chi è in scadenza a giugno, dalla chiusura del mercato invernale può firmare un accordo con chi vuole. Pasalic non lo ha fatto, nonostante il Mondiale per Club di giugno sia alle porte e una nuova esperienza la potrebbe tranquillamente vivere.

Mancanza di proposte? Difficile immaginarlo. La verità è che sono mesi che i colloqui con l'Atalanta sono aperti. Si pensava già lo scorso ottobre di aver raggiunto un accordo, ma poi si è andati per le lunghe. Oggi, a pochi giorni dall'ultima di campionato e con il contratto di Pasalic che scade il 30 giugno 2025, la partita per il rinnovo è apertissima. Le voci parlano di un accordo molto vicino ma non ancora chiuso. Considerando la duttilità e la disponibilità del ragazzo, la sua conferma sarebbe un primo segnale importante per il prossimo mercato.

Commenti
Claudio

Mario resta con noi grazie

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali