Gasperini-Atalanta, ancora nessuna novità. Intanto il tecnico sarà al Torneo di Tennis
Giorni di confronto tra tecnico e società per definire il futuro. Intanto il mister sarà ospite dell'Accademia dello Sport e della Solidarietà

di Fabio Gennari
Si stanno parlando. Non è ancora tempo di annunci, ma sono i giorni più importanti per definire il futuro in panchina (e non solo) della Dea. Dopo il botta e risposta di inizio settimana, quando la società ha fatto trapelare che è stato proposto un rinnovo e il tecnico, da Portofino, ha commentato dicendo che ci si siederà intorno a un tavolo per parlare della questione, soprattutto in termini tecnici, attorno a Zingonia è calata la calma. Solo apparente.
Gli allenamenti sono ripresi martedì (20 maggio), il presidente Antonio Percassi era al Centro Bortolotti proprio quel giorno (lo ha raccontato il figlio Luca a BergamoTv), quindi di occasioni di confronto dovrebbero essercene state.
Non è dato sapere come stia proseguendo la questione. Quando i confronti vanno per le lunghe e si ripetono significa che ci sono argomenti di cui discutere e la sensazione, visto che ormai siamo a due giorni da Atalanta-Parma e che, giocoforza, in questi giorni ci sarà altro di cui parlare e a cui dare le priorità, è che a inizio settimana prossima qualche novità possa arrivare.
Si badi bene, questi non sono giorni persi. Il futuro si costruisce prima di tutto dal tecnico e se serve una settimana in più per capire come andare o non andare avanti è necessario prendersi anche quel tempo. I più risoluti considerano i giorni e i colloqui che passano come un segnale che ci sono tante cose da dirsi.
Nel frattempo, stasera (23 maggio) Gasperini è annunciato come ospite al Tennis di Tennis dell'Accademia dello Sport e della Solidarietà di Bergamo insieme a Gritti, de Roon e De Ketelaere. Chissà se, tra un servizio e una volée, emergeranno novità.
No,prima l'Atalanta
primaGASPERINI altro che primaBERGAMO...