Dribbling, scatti e sgommate: a Leffe sarà un doppio fine settimana a tutto sport
Il calcio giovanile del “Memorial cav. Gianni Radici e Fabrizio Pezzoli Peke”, la gara “Speedy Box Rally” e la corsa “Trofeo Valli Bergamasche”

di Matteo Beltrami
Sarà un doppio week-end all’insegna dello sport quello in arrivo a Leffe: calcio, auto e atletica saranno protagoniste insieme alle associazioni del paese, che si prepara ad accogliere un nutrito pubblico e diventare capitale dello sport in Valle Seriana. Tre gli appuntamenti, distribuiti tra oggi (sabato 24), domenica 25 e sabato 31 maggio.
Il trittico sarà aperto dal Torneo memorial cav. Gianni Radici e Fabrizio Pezzoli Peke, giunto alla sua settima edizione in scena allo stadio comunale Carlo Martinelli e organizzato dall’associazione Calcio Leffe.
Due giorni di calcio nella memoria di due illustri leffesi: l’industriale e Cavaliere del Lavoro Radici e il ragazzo, da tutti conosciuto come Peke, che con la maglia biancazzurra (colori sociali del Calcio Leffe) regalava magie in campo.
A contendersi il trofeo saranno quattro squadre di categoria Under 14 professionistiche: Atalanta, Albinoleffe, Cremonese e Renate (vincitrice dell’edizione 2024). Fischio d’inizio nel pomeriggio di sabato con le due semifinali, mentre domenica si svolgeranno le due finali, sempre a partire dalle 14.30.

L’edizione di quest’anno si arricchirà inoltre con il Trofeo Termoidraulica Bonfanti, un triangolare al femminile (categoria Under 17) che si svolgerà sempre allo stadio Martinelli domenica mattina, con inizio alle 9, e vedrà sfidarsi la Polisportiva Endine Gaiano, la Juvenes Gianni Radici e il Lumezzane.
Mentre il pallone rimbalzerà sul prato dello stadio (...)