Notte bianca

Premio a Gianfranco Falardi, presidente dell'Aurora pallavolo e veterano dello sport seriatese

Sabato 17 maggio, tra esibizioni e riconoscimenti, il Comune ha celebrato atleti e volontari durante una serata all’insegna della partecipazione

Premio a Gianfranco Falardi, presidente dell'Aurora pallavolo e veterano dello sport seriatese
Pubblicato:

di Marta Belotti

Nel pomeriggio di sabato scorso, 17 maggio, stava andando tutto per il verso giusto con il Banda musicale Città di Seriate che accompagnava la sfilata delle associazioni sportive verso piazzale Matteotti per dare il via alla “Notte Bianca”, quando ha iniziato a diluviare. Nonostante l’inconveniente climatico, la serata è comunque proseguita.

«Eravamo pronti a fare i grandi numeri, dato che finché c’è stato bel tempo le persone erano tantissime, poi però il brutto tempo ha portato qualcuno a desistere, come normale - riporta l’assessore allo Sport, Ester Pedrini -. Nonostante tutto, siamo molto contenti del risultato. In molti mi hanno detto che sono stati felici di passare una sera in compagnia, in città e hanno dimostrato di aver apprezzato la nuova location. In genere infatti la manifestazione veniva fatta al piazzale Donatori, dove veniva posizionato il palco, e tra le vie, dove si trovavano le associazioni sportive. Questa volta abbiamo provato invece a concentrare tutto nel più grande spazio adibito a ospitare il mercato. Devo dire che è stata una scelta azzeccata, perché tutti hanno potuto seguire cosa accadeva sul palco».

Mentre sul piazzale si trovavano gli stand, compresi quelli dei commercianti, sul palco si sono esibiti numerosi gruppi sportivi fino a quando, verso le 9, è stato il momento delle premiazioni “Merito allo sport”.

«Abbiamo consegnato quindici riconoscimenti a chi, o per traguardi agonistici oppure per vari motivi, si sono distinti nello sport - continua sempre l’assessore -. A loro abbiamo dato dei voucher, grazie a una bella collaborazione con i commercianti della città».

Tra i premiati, c’è Gianfranco Falardi, 87 anni e presidente dell’Aurora pallavolo dal 1982. A lui il riconoscimento è andato per il forte e lungo impegno profuso in questi anni (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 29 maggio, o in edizione digitale QUI

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali