La diatriba

Dopo la protesta, l'Asd Calcio Levate non userà i campi da bocce per la propria festa

Lettera di lamentele da parte di alcuni cittadini, soprattutto anziani frequentatori degli spazi: «Questi campi non sono semplici superfici di gioco»

Dopo la protesta, l'Asd Calcio Levate non userà i campi da bocce per la propria festa
Pubblicato:

di Andrea Carullo

Era stato deciso che, in occasione dei festeggiamenti dell’Asd Calcio Levate e in caso di maltempo, sarebbe stato possibile disporre delle piste coperte dei campi da bocce del centro sportivo comunale per posizionare tavoli e sedie per accogliere i partecipanti.

Decisione che ha subito trovato il parere contrario di alcuni cittadini, riunitisi per scrivere una lettera con tanto di raccolta firme.

«Questi campi non sono semplici superfici di gioco – si legge nella lettera –. Rappresentano il frutto di un impegno volontario, silenzioso, ma concreto, portato avanti negli anni da tanti cittadini, che con il sudore, le mani e il cuore hanno costruito spazi e li hanno attrezzati con verde, arredi fissi e recinzioni, “donando” alla propria comunità un luogo curato, funzionale e dignitoso, capace di unire sport, socialità e memoria».

«Un utilizzo improprio - continua la missiva - rovinerebbe, anche solo parzialmente, questi campi da gioco, ancora oggi mantenuti con cura e perfettamente livellati (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 29 maggio, o in edizione digitale QUI

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali