Cittadini terrorizzati

Cornalba nel mirino dei piromani: tredici incendi (dolosi) nel giro di un mese

L'ultimo episodio lo scorso sabato 24 maggio, quando ignoti hanno appiccato il fuoco a una legnaia di via Papa Giovanni XXIII

Cornalba nel mirino dei piromani: tredici incendi (dolosi) nel giro di un mese
Pubblicato:
Aggiornato:

Porte di casa, legnaie, magazzini e perfino intercapedini: nulla sfugge ai piromani che, nell'ultimo mese, stanno terrorizzando i residenti di Cornalba, in Val Serina, che hanno dovuto fare i conti con ben tredici incendi dolosi tra fine aprile e fine maggio.

L'ultimo di questi roghi, come riporta Val Brembana Web, si è verificato qualche giorno fa, sabato 24 maggio. Questa volta gli ignoti hanno appiccato il fuoco a una legnaia che si trova in via Papa Giovanni XXIII. I carabinieri di Zogno stanno indagando per risalire ai responsabili.

Cittadini terrorizzati: non è chiaro chi sia il piromane (o i piromani)

Una situazione che ha raggiunto ormai il limite: i residenti si sono detti preoccupati e spaventati. A riferirlo è anche il sindaco di Cornalba, Luca Vistalli. Ancora non è chiaro se ad agire sia un singolo oppure un gruppo organizzato, né quali siano le motivazioni dietro tali gesti.

Tra i residenti, c'è chi teme di addormentarsi e di ritrovarsi tra le fiamme, chi non vuole uscire di casa e anche chi ha pensato di installare delle telecamere di videosorveglianza, per monitorare la situazione ed evitare di essere la vittima del prossimo incendio doloso.

Commenti
Diego

Se dovessero prenderlo prima delle FO, una bella resentada....

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali