I carabinieri intervengono per una lite ma scoprono seicento grammi di marijuana
Arrestato un 56enne, dopo che era stato notato un suo gesto sospetto. Trovati in casa anche materiali per impacchettare la sostanza

L'intervento dei carabinieri è stato richiesto inizialmente per un diverbio tra condomini per il portone dello stabile, ma poi si è trasformato in altro. Così, il 18 maggio scorso, a Costa Volpino un 56enne del paese è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il barattolo
I militari erano infatti intervenuti per sedare la lite, quando hanno notato i movimenti sospetti di uno di questi che, durante i controlli alla sua abitazione, aveva spostato un barattolo dalla camera da letto alla veranda.
I carabinieri si sono quindi insospettiti e hanno approfondito il sopralluogo, rinvenendo nel baratolo ben seicento grammi di marijuana.
La perquisizione
Durante la perquisizione più approfondita è stato ritrovato anche del materiale per il confezionamento dello stupefacente, fatto che ha rafforzato l'ipotesi del reato di spaccio.
In carcere
Da qui quindi l'arreston flagranza di reato. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bergamo, è stato associato al carcere di Bergamo. L'arresto è stato poi convalidato dal Gip che ha confermato la custodia cautelare in carcere.
Il 70% delle forza dell'ordine impegnato al contrasto delle droghe leggere.... vergogna!!! Più facile arrestare "poveri cristi" che delinquenti veri...