Ecco come utilizzarlo

Atb lancia un nuovo servizio chatbot su WhatsApp per chiedere informazioni

Tariffe di autobus, tram e funicolari, regolamenti e permessi relativi alle ztl, tutto a portata di smartphone

Atb lancia un nuovo servizio chatbot su WhatsApp per chiedere informazioni
Pubblicato:

Le informazioni su trasporto pubblico locale e zone a traffico limitato (Ztl) da oggi saranno disponibili anche tramite WhatsApp attraverso la nuova chatbot di Atb, pensata per offrire un canale diretto tra azienda e utenza.

Cosa puoi chiedere ad Atb su WhatsApp?

Il servizio, spiegano da Atb, è stato progettato per migliorare la comunicazione con i passeggeri e tutti i cittadini, portando l’informazione direttamente nelle loro mani attraverso lo strumento di messaggistica istantanea più utilizzato in Italia e che va ad aggiungersi al call center telefonico attivo dalla scorsa estate.

Grazie alla chatbot disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, gli utenti possono ottenere in pochi secondi: tariffe di autobus, tram e funicolari, regolamenti e permessi relativi alle Ztl e dettagli pratici per la pianificazione dei propri spostamenti in città. A questa funzione si affianca anche la possibilità di dialogare direttamente con un operatore, disponibile negli stessi orari del call center.

Nuovo chatbot WhatsApp di Atb: ecco come utilizzarlo

Questo canale è accessibile anche tramite il sito internet aziendale e l’app Atb Mobile, mediante un’icona cliccabile che rimanda direttamente alla chat di WhatsApp. Per utilizzare il nuovo servizio basterà salvare il numero di telefono (348.3445380) tra i propri contatti e avviare una chat: così sarà possibile chiedere informazioni e ricevere assistenza.

Il canale, inoltre, garantisce la totale riservatezza degli utenti, che avranno la certezza dell’autorevolezza delle informazioni. Dalla sezione "Tpl", selezionando l’argomento biglietti, è anche possibile accedere direttamente al servizio WhatsApp Ticketing per acquistare i biglietti del trasporto pubblico.

Tramite la chatbot è possibile contattare un operatore negli stessi orari di apertura del call center, ovvero:

  • Tpl: da lunedì al sabato, dalle 8 alle 20; domenica e festivi, dalle 9 alle 19;
  • Ztl: da lunedì al sabato, dalle 7 alle 22; domenica e festivi, dalle 9 alle 19.
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali