In un’annata in continua ascesa, l’Italtrans Racing Team, in quel di Aragon (Spagna), ha toccato quello che, finora, è il suo picco nella stagione 2025 di Moto2 grazie al secondo posto strappato dal pilota brasiliano Diogo Moreira.
Un secondo posto da applausi
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Quella di ieri (domenica 8 giugno) è stata una giornata indimenticabile per la scuderia bergamasca, dopo la grande emozione vissuta il giorno prima sempre grazie a Moreira, che aveva ottenuto una fantastica pole position. Il giovane pilota – al suo secondo anno con Italtrans – ha conquistato il secondo gradino del podio in un incredibile photo-finish alle spalle di Oncu, mancando la vittoria per soli tre millesimi, il distacco più ridotto della storia della categoria.
Dopo una gara adrenalinica e ai limiti della perfezione, Moreira è stato protagonista di un ultimo giro capolavoro, da vero campione, che ha infiammato il pubblico e gli animi del box Italtrans. Questo straordinario risultato rappresenta il secondo podio stagionale per il team e permette al nostro pilota di salire al terzo posto nella classifica generale del campionato, consolidando una stagione di altissimo livello.
Moreira: «Il miglior week-end della stagione»
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Week-end più cauto invece per Adrián Huertas, al suo ritorno in pista dopo l’operazione alla clavicola sinistra. Con grande determinazione e spirito di squadra, il ragazzo ha portato a termine la gara in diciannovesima posizione, accumulando giri preziosi per il recupero completo della forma fisica e per preparare al meglio i prossimi appuntamenti. Il primo della lista è la gara di casa al Mugello.
Questo il commento di Moreira dopo aver tagliato il traguardo: «Sono davvero felice per questo secondo posto. È stata una gara bellissima e sono soddisfatto di come l’abbiamo gestita dall’inizio alla fine. Siamo in un momento positivo e anche questo week-end abbiamo fatto un altro passo avanti: stiamo lavorando bene e i risultati stanno arrivando. È stato molto un fine settimana molto positivo, probabilmente il migliore di questa stagione: il feeling con la moto è cresciuto turno dopo turno. Ora è il momento di continuare su questa strada, restare concentrati e migliorare ancora. Vamos!».