Revel Summer Festival (alla sua quarta edizione) e Filagosto si uniscono a Treviglio, in occasione del Festival organizzato ogni anno dall’associazione Orso Berto ed Events Factory nell’Area Fiera. Undici giorni, dal 3 al 13 luglio, dedicati alla musica e alla convivialità, in cui i volontari dell’associazione FilagoGiovani saranno presenti con il loro banchetto e il supporto alla manifestazione, in attesa di poter tornare a organizzare Filagosto. Tra gli ospiti, anche la bergamasca Chiamamifaro, Bepi and the Prismas, i Tre allegri ragazzi morti e Morgan.
Bevande e gadget per sostenere Filagosto
A febbraio, infatti, l’associazione filaghese ha comunicato l’impossibilità di dare vita all’edizione 2025 di Filagosto. Numerosi i messaggi di stima e vicinanza, arrivati anche dai colleghi festival. Tra loro gli amici del Revel Summer Festival, che da quattro anni si svolge nell’Area Fiera di Treviglio, che con un messaggio semplice – ma efficace – hanno invitato i colleghi di Filago a partecipare e a resistere.
Da qui è nata la collaborazione, che vedrà i volontari e le volontarie di Filagosto presenti durante il Revel Summer Festival in programma dal 3 al 13 luglio e l’hashtag #FilagostoNonMollare. All’interno dell’Area Fiera in cui si svolge l’evento ci sarà anche uno stand con bevande e gadget per sostenere la prossima edizione del Filagosto.
Il programma di Revel Summer Festival
Questi i concerti in programma:
- Giovedì 3 luglio – 90 Wonderland Grande Party anni ’90
- Venerdì 4 luglio – Teo e le veline grasse
- Sabato 5 luglio – Alteria From Virgin Radio
- Domenica 6 luglio – Derozer
- Lunedì 7 luglio – Morgan
- Martedì 8 luglio – Lacrima La festa Indie più triste d’Italia
- Mercoledì 9 luglio – Tre allegri ragazzi morti
- Giovedì 10 luglio – Chiamamifaro + Caro Wow
- Venerdì 11 luglio – Living Theory Linkin Park tribute band
- Sabato 12 luglio – Gladioli Revel Club + Cuori infranti
- Domenica 13 luglio – Bepi and the Prismas + Riky Anelli
Il Revel Summer Festival è a ingresso gratuito. All’interno sono previste un’area ristorante e un’area Street food. I bambini mangiano gratis dalle 18.30 alle 20 e, per i più piccoli, è presente un’area bimbi con gonfiabili e tappeto elastico.
La collaborazione si inserisce nel programma del Filagosto Summer Tour, una serie di iniziative realizzate in provincia di Bergamo per continuare, anche quest’anno, a diffondere la passione per la musica e raccogliere fondi per ricominciare con una grande edizione del festival il prossimo anno.