Abbandona gli scarti della sua officina per strada ad Albano: 23enne denunciato dalla polizia locale
Da gennaio il Comune ha potenziato le verifiche dei vigili, che hanno multato 48 persone, quasi tutte residenti in altri paesi

In apertura, un'immagine di repertorio
Un meccanico 23enne, negli scorsi giorni, è stato denunciato dalla polizia locale di Albano Sant'Alessandro, per aver abbandonato otto sacchi di rifiuti in via Ranzuchello.
Abbandona gli scarti dell'officina
Il tutto, come riportato da L'Eco di Bergamo, è nato dal fatto che il giovane si era prima presentato alla piattaforma ecologica del paese, ma l'addetto, dato che l'officina non si trovava sul territorio comunale, non gli aveva permesso di entrare. L'altro, allora, ha pensato di scaricare il materiale di scarto in strada: si trattava di otto sacchi in tutto, con dentro pezzi di veicoli, filtri d'aria e scarti della sua attività.
Tuttavia, in seguito è passata una pattuglia di vigili, che ha notato la spazzatura e ha avviato gli accertamenti, avvalendosi delle telecamere e della testimonianza dell'operatore della discarica. Alla fine, il trasgressore è stato identificato e convocato al Comando: ha ammesso le sue responsabilità e, per questo, è stato denunciato per abbandono di rifiuti.
Intensificati i controlli
Questo è solo uno degli ultimi episodi in cui la polizia locale ha individuato un furbetto dei rifiuti: da gennaio a oggi, la sorveglianza è stata potenziata e si è arrivati a staccare 48 verbali, per errato conferimento dei rifiuti. La maggior parte, sono persone che vengono da fuori Albano. Il tutto, con l'ausilio di segnalazioni, telecamere e foto-trappole. Il Comune ha inoltre annunciato che, entro fine anno, arriveranno otto nuove telecamere.
Francesco GiusESCO... ma quanto vi fa soffrire Francesco Giuseppe, ma come vi fate capire che lo soffrite. Prima è comparso Giuseppe Francesco, adesso Francesco GiusESCO. Ma dai, ma per favore.
Se non ho letto male l'azienda non era sul comune di Azzano quindi è giusto che smaltisca i rifiuti nel comune in cui è insediata non capisco perché i cittadini di Albano debbano pagare per smaltire rifiuti di cittadini che pagano le tasse ad un'altro comune ottimo lavoro della polizia locale
RIFIUTO LIBERO ABBASSO LE TASSE
Cari signori, leggete bene l'articolo. L'addetto alla discarica, non ha fatto entrare il giovane, in quanto, i rifiuti provenivano, da un'officina, che non so trovava, nel territorio comunale. Se una persona è di Zanica, non può portare i rifiuti, alla piattaforma di Cologno. Il responsabile, ha agito un modo corretto
Poverino il bambino ha sbagliato...ma finiamola bastava dividere tutto e esporre nei giorni giusti.. Pene esemplari servono per questi maiali incivili.