Permanenza a Bergamo

Manca solo l'annuncio: Pasalic sarà ancora atalantino (un triennale fino al 2028)

Il centrocampista croato, preziosissimo nelle ultime stagioni, rimarrà ancora ai piedi di Città Alta ei si prepara per la nuova stagione

Manca solo l'annuncio: Pasalic sarà ancora atalantino (un triennale fino al 2028)
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Il contratto di Mario Pasalic con l'Atalanta è terminato ieri, 30 giugno 2025. Nemmeno il tempo di metterlo nella lista degli svincolati ed è già ora di riscriverlo nella rosa della Dea: il contratto del numero 8 croato con la Dea continuerà, manca solo l'annuncio ufficiale di un rinnovo che già da settimane si considerava blindato dagli accordi sulla parola e che ora possiamo considerare fatto. Una pedina preziosa per mister Juric, un elemento che in mezzo al campo o davanti può dare un contributo importante ancora per alcune stagioni.

Pasalic, classe 1995, ha compiuto 30 anni lo scorso 9 febbraio e non c'è mai stato dubbio che la decisione di rimanere o meno a Bergamo dipendesse solo e unicamente dalla volontà sua e dell'Atalanta di continuare. La tentazione Roma, nonostante le voci, era solo mediatica.

Il croato rimarrà dunque a Bergamo per altre tre stagioni, dal suo entourage ieri trapelava soddisfazione per il nuovo accordo, con il giocatore che resterà in una città dove, ormai, ha messo radici insieme alla moglie Maria e al piccolo Luka.

Con la maglia dell'Atalanta, in tutte le competizioni, Pasalic ha disputato 298 partite segnando 59 gol e servendo 40 assist. Numeri rilevanti per un ragazzo che non è mai stato titolare fisso, eppure si è sempre ritagliato uno spazio importante. Connazionale di Juric, senza Toloi che ha chiuso la sua esperienza con la Dea, Pasalic sarà un importante punto di riferimento del gruppo, nonché primo cambio di Ederson e de Roon in mezzo.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *