Spaccio a Brembate: arrestati dalla polizia due pusher, avevano cocaina in auto e oltre 10mila euro in casa
Dopo le segnalazioni di una potenziale attività illegale in paese e gli appostamenti, gli agenti li hanno fermati mentre uscivano di casa

Avevano un pacco di cocaina in auto e diverse migliaia di euro in casa: per questo, due marocchini lo scorso 27 giugno sono stati arrestati, in flagranza di reato, a Brembate dalla Squadra mobile della Questura di Bergamo.
Appostamenti e perquisizioni
Le indagini erano partite dopo le segnalazioni di una potenziale attività di spaccio in paese. Gli agenti hanno fatto degli appostamenti, notando atteggiamenti sospetti da parte dei soggetti. Hanno così deciso di fermarli una volta usciti dalla loro abitazione, mentre salivano su una Fiat 500 parcheggiata poco distante.
I poliziotti hanno effettuato una perquisizione sia degli individui che del mezzo, scoprendo nel portabagagli, sotto il vano della ruota di scorta, un pacchetto di duecento grammi di polvere bianca, in parte già suddiviso in piccole dosi pronte alla vendita. In seguito, la perquisizione estesa anche a casa ha permesso di rinvenire oltre diecimila euro in banconote di piccolo taglio.
Convalidato il carcere
I maghrebini, uno classe 1971 e l'altro 1976, sono quindi finiti in manette e sono stati poi condotti nella casa circondariale di Bergamo. Gli stupefacenti, i soldi e l'auto sono stati invece sequestrati. La scorsa giornata (lunedì 30 giugno) il giudice ha convalidato gli arresti, disponendo per entrambi la custodia cautelare in carcere.