L'evento

Raduno di giganti della strada in Fiera a Bergamo: c’è anche il “sexy truck wash”

Sedicesima edizione del Truck Raduno XX Secolo da venerdì 4 a domenica 6 luglio all’esterno dei padiglioni di via Lunga

Raduno di giganti della strada in Fiera a Bergamo: c’è anche il “sexy truck wash”
Pubblicato:

Ci sarà anche il sexy truck wash, con ragazze (ma anche ragazzi) in abiti succinti, impegnate a insaponare i giganti della strada. Ma è solo una delle tante curiosità che caratterizzano uno degli eventi più attesi dagli appassionati di motori, mezzi pesanti e vita on the road: il Truck Raduno XX Secolo. La 16esima edizione sarà alla Fiera di Bergamo da venerdì 4 a domenica 6 luglio.

Tre giorni di emozioni, motori rombanti, spettacoli, buon cibo e tanto divertimento per tutta la famiglia nella cornice dei padiglioni di via Lunga.

L’evento prende il via appunto venerdì 4 luglio alle 18 con l’apertura del raduno auto tuning, un’occasione unica per ammirare veicoli personalizzati e curati nei minimi dettagli. Subito dopo, dalle 18.30, i più piccoli possono divertirsi gratuitamente con i gonfiabili, mentre alle 19 apre lo stand gastronomico con cucina tipica, perfetto per una pausa gustosa. La serata prosegue con il Drive Racing insieme a The Petrolhead Club e un tributo musicale a Vasco Rossi con i Blascover, per chiudere con la premiazione del raduno tuning alle 23.30.

Sabato 5 i cancelli si apriranno alle 7 per l’ingresso e le iscrizioni dei truck, mentre dalle 9 l’evento sarà ufficialmente aperto al pubblico. La giornata sarà ricca di attività: disponibilità dello stand simulatore di guida, con espositori e modellismo, alle 10.30; dalle 12.30 apertura stand gastronomico con cucina tipica; gonfiabili dalle 15.30 (gratuiti e aperti fino alle 23); alle 18 si brinda con la gara del litro; dalle 21.30 musica con dj set, e alla stessa ora il già citato sexy truck wash boy&girl.

Domenica lo stand con simulatore di guida apre alle 9.30; dalle ore 9.30 alle 13.00 apertura giochi e intrattenimento per bambini con gonfiabili gratuiti, educazione stradale in collaborazione con la polizia di stato, truccabimbi gratuiti per tutti i bambini, simulatore di guida, modellismo; dalle ore 10.00 giro da coopilota su un vero truck (gratuito); pranzo alle 12.30; giochi a squadre con dj Ivan Belli alle 15; estrazione della lotteria e premiazione degli autisti alle 17; Wicked Storm (tributo musica rock) alle 18; cena alle 19; chiusura alle 23.

Il raduno raccoglie fondi da donare in beneficenza. Nel corso degli anni, grazie al contributo di tanti amici e sostenitori, sono stati finanziati importanti progetti umanitari, tra cui scuole, strutture sanitarie e impianti per l’acqua potabile. Grazie all’evento 2024 in particolare sono stati donati 10mila euro Associazione “Amici della Pediatria” e Trucky, un camion giocattolo «che speriamo possa accompagnare i piccoli pazienti dell’ospedale Papa Giovanni, dalla loro stanza alla sala operatoria, trasformando un breve tragitto pieno di tensione e di paure in un momento pieno di spensieratezza», scrivono gli organizzatori.

Info: truckradunoxxsecolo.it.