Campagna abbonamenti, 3.250 tessere già rinnovate (ma il dato continua a salire)
Iniziato la mattina del 2 luglio, il periodo di prelazione riservato ai vecchi abbonati è iniziato molto bene. Compresa anche la partita degli ottavi di Coppa Italia

di Fabio Gennari
Partenza con numeri molto interessanti per la campagna abbonamenti dell'Atalanta. Aperta alle 10 di ieri (2 luglio) nei punti vendita fisici e on-line, alle 18.30 il totale delle tessere sottoscritte con prelazione era già di 3.250, ma il dato è sicuramente cambiato nelle ore successive visto che la possibilità di prelazionare e confermare il proprio posto è aperta in continuazione. Anzi, distribuire gli accessi e le operazioni nel corso di tutto il periodo che va dal 2 al 10 luglio è positivo, visto che si azzerano le code (anche virtuali) e tutto procede spedito.
Con i prezzi sostanzialmente bloccati - gli abbonamenti costano di più in senso assoluto ma le partite che sono garantite allo stadio sono 20 e non 19 -, i tifosi hanno subito iniziato a rispondere presente. Il limite massimo di abbonamenti è 15.300, ovvero il numero raggiunto l'anno scorso e la sensazione è che non si andrà troppo lontano già nelle prelazioni.
Chi acquista l'abbonamento al campionato, valido anche per la gara di Coppa Italia degli ottavi di finale, ha diritto alla prelazione sull'abbonamento di Champions League che sarà svelato nelle prossime settimane.
I tifosi stanno dunque rispondendo ancora una volta presente, non ci sono mercato e cambi d'allenatore che tengano: lo zoccolo duro del popolo atalantino c'era, c'è e ci sarà, in uno stadio che è ormai un gioiellino e sarà pronto ad accogliere, il prossimo 24 agosto, i sostenitori della Dea (e del Pisa) per il primo impegno ufficiale della stagione 2025/26 con mister Juric in panchina.