Incendio nella notte a Ghisalba: danneggiata la sede della banda
Il rogo è scoppiato in via Carlo Stampa, risparmiando il vicino magazzino comunale. Da accertare le cause, ma non sarebbero di origine dolosa

Ha risparmiato il magazzino comunale, ma ha purtroppo danneggiato la sede del corpo bandistico di Ghisalba il rogo scoppiato nella notte tra il 2 e il 3 luglio in via Carlo Stampa.
Non sarebbe di origine dolosa
L'allarme, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, è scattato attorno alle 2: ad avvisare i soccorsi sono stati con molta probabilità i residenti della zona, che si sono accorti dell'incendio in corso.
Le fiamme hanno danneggiato la sede della banda, ma non ha intaccato il magazzino comunale, che contiene attrezzi e materiali di vario genere. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Bergamo, i carabinieri di Romano di Lombardia e di Urgnano, la protezione civile e il sindaco Gianluigi Conti.
Non risulterebbero feriti. Ancora da chiarire, invece, le cause dell'incendio: da una prima analisi, sembrerebbe di origine non dolosa, dal momento che non sono stati rinvenuti segni di effrazione. In mattinata l'ufficio tecnico effettuerà un sopralluogo per valutare l'entità dei danni.