Furto con trucco

Distraggono una donna all'Eurospin di Treviglio e un complice le ruba la borsetta

Una 68enne di Brignano Gera d'Adda è finita vittima di una banda di stranieri. Le hanno chiesto indicazioni come diversivo

Distraggono una donna all'Eurospin di Treviglio e un complice le ruba la borsetta
Pubblicato:

L'hanno distratta chiedendole delle indicazioni stradali, mentre un complice le sottraeva la borsetta: così è stata rapinata, la scorsa mattina (martedì 2 luglio), una 68enne all'Eurospin di Treviglio.

Distratta e derubata

La donna, di Brignano Gera d'Adda, come riportato oggi da L'Eco di Bergamo, era intenta intorno alle 11 a sistemare le buste della spesa nel baule della macchina, quando le si è avvicinato un veicolo grigio di grossa cilindrata. A bordo, un paio di soggetti di origine straniera, uno dei quali, seduto lato passeggero, le ha domandato la strada per arrivare a Cassano d'Adda.

Lei si è girata per rispondere, ma quando si è di nuovo voltata, si è resa conto che la borsa lasciata nel bagagliaio era sparita. Un terzo soggetto, con molta probabilità, deve avere agito fulmineamente portandogliela via, per poi dileguarsi. All'interno c'erano le chiavi della vettura, ma anche i documenti, contanti, carte di credito (in seguito bloccate) e cellulare.

L'appello dei carabinieri

La donna ha subito avvisato le forze dell'ordine e ha sporto denuncia alla caserma dei carabinieri di Treviglio. A tal proposito, dall'Arma hanno invitato i cittadini a fare attenzione, tenendo sempre ben custoditi oggetti preziosi, borsette e portafogli, diffidando da chi cerca un contatto fisico.

Potrebbe infatti essere uno stratagemma per dissimulare un furto con destrezza, mascherato da un abbraccio oppure una stretta di mano. In caso di situazione sospetta, l'appello è ad allontanarsi e chiamare il 112, denunciando in caso di reato.