Sorpreso dai carabinieri mentre cercava di rubare in un'auto al Villaggio degli Sposi: arrestato 27enne
Il giovane in Tribunale ha ammesso di rubare in quanto tossicodipendente. Il giudice ha disposto l'obbligo di dimora

Rompeva i finestrini delle auto in sosta con un martelletto frangivetro, oppure forzava le portiere, al Villaggio degli Sposi di Bergamo: colto in flagrante ancora una volta, dopo precedenti episodi, è stato arrestato dai carabinieri un 27enne lettone.
Colto in flagrante
Le manette per il giovane, come riportato ieri (giovedì 3 luglio) da L'Eco di Bergamo, sono scattate ieri in via Moroni, dopo che i militari lo avevano notato armeggiare vicino a un veicolo.
Lo avevano già sorpreso due giorni prima a fare lo stesso e portato in caserma, stavolta con sé aveva lo strumento per rompere i finestrini. Insospettiti, gli uomini dell'Arma hanno controllato nelle vicinanze e hanno trovato in via Don Vavassori sette macchine danneggiate.
Trovata refurtiva in casa
A quel punto, era abbastanza affinché scattasse l'arresto, con la contestazione al ragazzo di cinque colpi. Inoltre, nell'abitazione dove vive con la madre e il fratello, non troppo lontana da dove sono avvenuti i furti, sono stati rinvenuti un binocolo, un pc e delle monete.
In Tribunale stamattina il soggetto, in cura al Serd e al Cps, ha affermato di rubare in quanto tossicodipendente. Il giudice ha convalidato l'arresto e disposto l’obbligo di dimora a Bergamo, con divieto di uscire di casa dalle 21 alle 7. Il processo per direttissima avrà luogo il 16 settembre.