La protesta

«Per il Giro d’Italia Women a Bergamo non posso uscire né rientrare a casa tra le 7 e le 14.30»

Il disappunto di un residente di via Ronchetti, vicino a ChorusLife, care giver di un invalido al 100%

«Per il Giro d’Italia Women a Bergamo non posso uscire né rientrare a casa tra le 7 e le 14.30»
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica a Bergamo passa il Giro d’Italia Women. Tutti a gioire per il bell’appuntamento, tranne alcuni residenti delle vie interessate, che devono sorbirsi un certo disagio.

«Che bello abitare vicino a quella meraviglia di ChorusLife, location di prestigio per abitarci e scelta come sede delle più importanti manifestazioni di Bergamo e provincia e magari della Lombardia o d’Italia – ci scrive ironicamente un lettore -. Come (forse) il Giro d’Italia Women...».

Dopo le lodi per un «notevolissimo incremento di valore della case vicine», il residente fa notare però che avrà sì la possibilità di assistere a eventi speciali; «peccato solo che magari succede che però non puoi uscire di casa tua nonostante, sempre magari, si debba portare un invalido al 100% da qualche parte senza doverlo fare alzare alle 6 o fare tornare a casa sua alle 15!»

Inutile anche la chiamata alla polizia locale per per chiedere un permesso facendo presente la cosa. «”Sì, è così”, mi hanno risposto, “si deve uscire prima e tornare dopo. Non si può passare. Perché ha chiamato? Già abbiamo messo l'avviso…”. E allora se non dovevo/potevo chiamare (per chiedere un permesso che non vogliono dare) perché hanno messo il numero di telefono sull'avviso?».