Ahanor, Lookman e tutti gli altri nomi di cui si parla tanto: il punto sul mercato
Vicino l'acquisto del giovane esterno del Genoa, mentre sulla punta nigeriana al momento non c'è nulla di concreto, così come su Ederson

di Fabio Gennari
Oltre alla questione Retegui, al momento quelle che riguardano Ederson e soprattutto Lookman sono soltanto voci. Di proposte concrete a Zingonia non ne sono arrivate.
Chiaro che, visto il grande interesse suscitato dai big atalantini, in ogni momento può palesarsi qualcuno e richiederli, ma non si può nemmeno pensare che l'Atalanta ceda tutti i giocatori migliori. E l'intenzione, ribadita più volte dai dirigenti orobici, è consegnare a Juric una squadra forte e competitiva.
Dopo l'ufficialità di Sulemana, per oggi sono attese novità sul fronte Ahanor. Il ragazzo del Genoa classe 2008 è vicinissimo a trasferirsi a Bergamo, la valutazione complessiva è di 20 milioni e si sta ora lavorando alla composizione dei bonus e sull'eventuale percentuale di rivendita. La fiducia resta alta e ieri (3 luglio) ci sono stati ulteriori contatti tra le parti: la chiusura nelle prossime ore è auspicabile, in modo da fissare le visite mediche e dare a Juric il secondo volto nuovo di questo mercato.
Una volta risolta la questione Ahanor, il mercato dell'Atalanta dovrebbe spostarsi subito sul secondo portiere. L'idea è quella di mettere a disposizione del mister un estremo difensore affidabile già prima del ritiro, pare ci siano due o tre nomi in ballo, ma per il momento non escono dettagli su chi possano essere. Nel giro di qualche giorno, tuttavia, si potrebbero sbloccare alcuni incastri e la Dea completerà anche quella casella che è stata lasciata libera dalla partenza di Rui Patricio.