Un altro innesto

Fumata bianca, visite e firma: Honest Ahanor è un giocatore della Dea (per 20 milioni)

Confermata la fiducia degli ultimi giorni: il classe 2008 è nerazzurro, un investimento del club da 16 milioni di parte fissa e 4 di bonus

Fumata bianca, visite e firma: Honest Ahanor è un giocatore della Dea (per 20 milioni)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari (foto Atalanta)

Giorni di trattative, una valutazione molto importante e operazioni di disturbo che non hanno fermato il lavoro dell'Atalanta, anche se un po' lo hanno intralciato: Honest Ahanor, laterale mancino e braccetto difensivo del Genoa classe 2008, è ora un giocatore dell'Atalanta.

Il ragazzo ha svolto oggi, al centro Habilita di Bergamo, le visite mediche ed è stato annunciato ufficialmente dalla società orobica. Si tratta di un'operazione molto importante per un ragazzo di cui si parla un gran bene.

La valutazione di 20 milioni è confermata, l'Atalanta ha fatto un altro passo verso il Genoa chiudendo a 16 di parte fissa più 4 di potenziali bonus (l'idea iniziale era fare 15+5), il problema è stato superare e tener testa alla concorrenza di Milan, Chelsea, Monaco ma soprattutto Roma, che si è inserita pesantemente pareggiando la proposta degli orobici quando tutto sembrava chiuso. Ma Ahanor ha scelto Bergamo, la sua volontà è stata determinante.

Dopo le conferme di Kossounou e Pasalic, l'ingaggio di Sulemana e quello di Ahanor aggiungono due pedine al gruppo di Juric, in attesa di capire come evolverà la situazione Retegui e se ci saranno proposte anche per altri big della rosa. Il mercato è sempre molto complicato quando ci sono di mezzo le inglesi e gli arabi, ma dalle parti di Zingonia c'è grande fiducia sul fatto di poter comunque costruire un gruppo solido e competitivo.