Ribolla (Lega): «La velostazione è sporca». Ruzzini risponde: «Pulizia straordinaria»
Il consigliere di minoranza ha interrogato l'amministrazione allegando diverse immagini a riprova dei problemi di sporcizia del servizio

La velostazione di piazzale Marconi, più volte criticata per le sue modalità di utilizzo e al centro di polemiche intorno alla sua sicurezza, è anche sporca. A denunciare questa situazione è il consigliere delle Lega, Alberto Ribolla, che a inizio giugno ha deciso di scrivere un'interrogazione al Comune di Bergamo.
La richiesta di intervento




Al documento vengono allegate diverse foto, in alcune delle quali si notano pavimenti e griglie sporchi, nonché sacchi neri abbandonati tra i ripiani. Ribolla chiede quindi all'amministrazione se sia a conoscenza delle condizioni interne della velostazione e «se non intenda intervenire per effettuare una pulizia straordinaria per garantire, nel futuro, una situazione decorosa dell'area».
L'intervento



L'assessora alla transizione ecologica Oriana Ruzzini risponde: «Abbiamo provveduto, come suggerito dal consigliere Ribolla, ad una pulizia straordinaria (foto in allegato) e terremo attenzionata l'area, auspichiamo altresì che accanto alla pulizia ordinaria effettuata con puntualità da Aprica, la cittadinanza manifesti sempre più cura e rispetto nei confronti dei beni comuni».